Ubisoft ha pubblicato una infografica riguardante Tom Clancy’s The Division per mostrare alcuni dati interessanti riguardo le abitudini di gioco e l’arsenale dei propri utenti. Dall’immagine emerge che, nonostante il titolo Ubisoft punti principalmente a una forte componente multiplayer, più della metà del tempo di gioco è speso in solitaria contro il circa 42% delle sfide affrontate in modalità cooperativa.

Questo potrebbe dimostrare, il condizionale è d’obbligo, che gli utenti si siano affezionati immediatamente al titolo, ma preferiscano giocare da soli piuttosto che cooperare. Sarebbe giusto rivedere la percentuale fra qualche mese, quando lo slancio iniziale sarà superato e di conseguenza saranno minori i nuovi utenti che preferiscono prima ambientarsi e poi buttarsi nella mischia per verificare se questo trend sia variato.

The-Division-infografica
Un altro dato interessante è il numero di nemici abbattuti che ammonta alla considerevole cifra di 17’258’683’433. Sicuramente molti di questi nemici saranno stati uccisi utilizzando un AK-47, un’arma classica che risulta quella a cui i giocatori sono più fedeli.

Inoltre tutti gli Agenti saranno felici di sapere che oggi con l’Update 1.1 sono state introdotte le Incursioni ed è già disponibile la prima missione: Falcon Lost. L’aggiornamento include inoltre nuove funzioni, risoluzioni di bug e un bilanciamento dei prezzi degli oggetti, come potete leggere dal changelog ufficiale.

Anche se i giocatori di tutto il mondo hanno già premiato l’ultima fatica Ubisoft rendendolo il titolo più venduto al lancio, se non siete ancora convinti, potete farvi un’idea delle sfide che si possono affrontare nella Zona Nera leggendo la nostra recensione di The Division.