Come e perché abbiamo stravolto le recensioni su Gamempire

Gamempire è un blog unico. Non ci riteniamo i più bravi e nemmeno i più belli (…forse i più belli sì!). Ma siamo un bel gruppo di cavalieri (emh… redattori) e, da ormai 10 anni, portiamo avanti questa “giostra” al meglio delle nostre capacità.

Quando abbiamo deciso di sviluppare la versione 2017, abbiamo deciso di attuare una serie di importanti cambiamenti. In particolare, ci siamo resi conto che le nostre recensioni avevano bisogno di nuova linfa vitale.

Per raccontarvelo abbiamo realizzato un breve video in cui spieghiamo come sono andate realmente le cose. Più o meno…

Così abbiamo deciso di stravolgere il nostro format andando controcorrente…

Abbiamo eliminato il voto perché pensiamo che l’arte dei videogiochi non possa essere valutata con un freddo numero.

Abbiamo stravolto l’ordine classico delle recensioni per soddisfare l’esigenze dei nostri lettori e facendo sembrare la recensione più simile ad una chiacchierata con un amico. Quindi, la prima cosa che ti diciamo è se ti consigliamo/sconsigliamo l’acquisto del gioco. Dopodiché ti diciamo il nostro parere in una recensione breve (così da non farti sgamare dal tuo capo mentre la leggi). Arrivato questo punto, se pensi che il gioco meriti la tua attenzione, puoi decidere di addentrarti nella recensione integrale con tanto di immagini in alta definizione, approfondimenti, ecc.

Se le nostre nuove recensioni ti piacciono ti chiediamo un piccolo favore: condividile con i tuoi amici e facci sapere il tuo parere nei commenti. Lo apprezziamo molto!