Top 10 – Saldi estivi Steam 2017: i nostri consigli

La redazione di Gamempire ha stilato una lista di dieci titoli che dovreste assolutamente acquistare su Steam durante questi saldi estivi.

Ah l’estate, una stagione meravigliosa, il caldo, il mare, la piscina. Tutti attendono questa parte dell’anno con impazienza, ognuno per motivi diversi e il PC gamer in particolare è già con la propria carta in mano, pronto a darsi allo shopping più sfrenato negli acquisti compulsivi durante i saldi estivi di Steam. Ci sono numerosi titoli in saldo, noi abbiamo deciso di stilare una lista di dieci giochi che secondo noi dovreste prendere in considerazione, anche considerando il rapporto qualità/prezzo.

10) Deus Ex

Partiamo soft, con il capolavoro dei capolavori: Deus Ex, il primo indimenticabile, un gioco vecchiotto, ma che ogni videogiocatore che si rispetti dovrebbe giocare e finire almeno una volta nella vita. Se siete fan della saga prequel, (Human Revolution, Mankind Divided) è praticamente un acquisto obbligato. Il gioco costa solo 1 euro e 39 centesimi.

9) Homeworld Remastered Collection

Una remastered fatta molto bene, contenente i due capitoli della saga originale di Homeworld, uno strategico in tempo reale fantascientifico che vi trasporterà in mezzo a enormi battaglie spaziali. Il gioco è scontato del 66% e il prezzo di 11 euro ci sembra decisamente onesto se siete affamati di strategici di qualità.

8)Metro Redux

Avete appena visto lo spettacolare trailer gameplay di Metro Exodus, ma non avete giocato i precedenti, nessun problema! Metro Redux, contenente Metro 2033 e Metro Last Light è in offerta all’incredibile prezzo di 8 euro, non potete lasciarvi scappare questi due ottimi sparatutto e a dire la verità, non potete nemmeno lasciar perdere la meravigliosa saga letteraria a cui sono ispirati.

7) Thimbleweed Park

Il capolavoro di Ron Gilbert, che torna con quello che sa fare meglio: le avventure grafiche con un pizzico di goliardia. Il gioco è scontato a 15.99 euro e secondo noi vale davvero la pena. Personaggi fuori di testa, battute geniali e rompicapi davvero ostici, cosa state aspettando ? Twin pea… Ehm volevo dire Thimbleweed Park vi dà il benvenuto.

6) Ori And The Blind Forest Definitive Edition

Capolavoro incredibile di MooN Studios nella sua forma completa. Nei panni del piccolo Ori dovrete salvare la meravigliosa foresta di Nibel, accompagnati da un art design di prim’ordine e una colonna sonora da brividi. Il gioco è scontato a 9.99 euro, un prezzo eccezionale considerando anche l’edizione proposta, riuscirete a non piangere?

5) The Witcher 3 Game of the year edition

L’avventura finale di Geralt raccolta in un’unica edizione, nella quale troverete il gioco originale e le due espansioni: Blood And Wine e Hearts of Stone. Un GDR assolutamente da avere e che ha in parte segnato questi ultimi anni di gaming. L’edizione è scontata a 24.99 euro, un prezzo assai appetibile.

Qualora siate tra i pochi a non conoscere un simile capolavoro, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di The Witcher 3.

4) Stalker Shadow of Chernobyl

Se siete giocatori pc e non avete mai giocato Stalker, ora è il momento di rimediare. Il gioco è scontato a 3.99 euro, un vero affare per una vera e propria perla degli FPS di ruolo. L’atmosfera del gioco è la vera protagonista e sarete tenuti ad affrontare soldati, mutanti e bestie in una esperienza matura e dai finali multipli

3) Dragon’s Dogma Dark Arisen

Un GDR davvero ottimo sviluppato da Capcom e arrivato su PC da poco meno di un anno. Il titolo è un gioco di ruolo in grado di tenervi occupati per tantissime ore di divertimento ed è scontato a 11.99 euro, un prezzo davvero interessante per gli amanti del genere, anche in vista di un annuncio di un ipotetico secondo capitolo

Se voleste saperne di più sul gioco potete leggere la nostra recensione di Dragon’s Dogma Dark Arisen.

2) Pillars of Eternity 17,99

Pillars of Eternity è un GDR vecchio stampo adatto a tutti, difficile ma sicuramente più permissivo di altri GDR dello stesso stile, tra cui il capolavoro Planescape Torment. È un titolo adatto sia a quelli che per la prima vogliono affacciarsi a questo genere sia a coloro che cercano un gioco di ruolo di questo tipo, il gioco è scontato a 17.99 euro e se volete anche l’espansione White March è scontata a 14.99 euro.

1) Quantum Break

L’ultimo titolo di Remedy e Microsoft è stato sicuramente sottovalutato, il gioco è una esperienza narrativa di prim’ordine e offre un comparto tecnico davvero da urlo. Sam Lake, secondo noi, ha ancora una volta ideato una esperienza di nicchia, ma meritevole di essere giocata, anche al prezzo di 18.99 euro.

Se voleste saperne di più potete leggere la nostra recensione di Quantum Break.

I saldi sono numerosi ed è assai difficile stilare una lista capace di aggradare a tutti, noi abbiamo voluto darvi la nostra personale opinione, Steam comunque continuerà con i saldi fino al 5 luglio.



Classico ragazzo di 23 anni cresciuto a pane e videogiochi, con la passione anche per i film e i libri. A 5 anni misi le mie manine sopra l'Amiga500 di mio fratello e da quel momento passai le giornate tra mondi virtuali fantastici e avventure infinite. Ex giocatore competitivo di Halo, abbandonato per il poco tempo a disposizione. Serie preferita: Monkey Island.