Le armature sono un elemento importantissimo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild poiché non solo offrono difesa dai colpi nemici, ma conferiscono anche degli effetti speciali utili, o addirittura necessari, per il prosieguo dell’avventura.
Set armature ottenibili con le sfide principali e minisfide
Questi set sono quelli più facili da ottenere poiché sono gli indossabili che si otterranno automaticamente avanzando tra le sfide principali della storia di The Legend of Zelda: Breath of the Wild o completando le varie minisfide disseminate nel regno di Hyrule.
Set Femminile
Il Set femminile indossato completamente offre non solo difesa dal caldo anche senza essere stato potenziato (non lo si può potenziale infatti) e sarà utile per attraversare buona parte del deserto Gerudo, ma sarà anche l’unico indumento che permetterà di accedere alla cittadella Gerudo.
Velo Femminile
Difesa: 1 (non potenziabile)
Effetto aggiuntivo: nessuno
Dove: Sfida principale: La cittadella proibita
Top Femminile
Difesa: 1 (non potenziabile)
Effetto aggiuntivo: nessuno
Dove: Sfida principale: La cittadella proibita
Sarouel Femminili
Difesa: 1 (non potenziabile)
Effetto aggiuntivo: nessuno
Dove: Sfida principale: La cittadella proibita
Set Zora
Un set un po’ complesso da ottenere poiché ogni pezzo si recupera in modo diverso. I vari pezzi concedono diverse abilità acquatiche, mentre indossando tutti e tre i pezzi accuratamente potenziati si ottiene l’abilità guizzo meno faticoso, che fa consumare meno vigore con gli scatti durante il nuoto.
Elmo Zora
Difesa: 3 (max 20)
Effetto aggiuntivo: Nuoto più veloce, Attacco rotante
Dove: Lago Toto
Armatura Zora
Difesa: 3 (max 20)
Effetto aggiuntivo: Nuoto più veloce, Risalire le cascate
Dove: Sfida principale: Il Colosso sacro Ruta
Gambali Zora
Difesa: 3 (max 20)
Effetto aggiuntivo: Nuoto più veloce
Dove: minisfida: Ricerca sui lynel
Set Terre Selvagge
Questo set è simile a quelli ottenibili con lo scan degli Amiibo di Link e ha le stesse caratteristiche: nessun effetto aggiuntivo singolo, ma maestria con la spada suprema se indossato completamente. A differenza di questi ultimi può essere ottenuto più facilmente, dato che si sblocca completando una minisfida.
Cappello Terre Selvagge
Difesa: 3 (max 20)
Effetto aggiuntivo: nessuno
Dove: minisfida: Un dono dagli asceti
Tunica Terre selvagge
Difesa: 3 (max 20)
Effetto aggiuntivo: nessuno
Dove: minisfida: Un dono dagli asceti
Pantaloni Terre Selvagge
Difesa: 3 (max 20)
Effetto aggiuntivo: nessuno
Dove: minisfida: Un dono dagli asceti
Set di gomma
Un set utilissimo per proteggersi dai fulmini in quanto, indossato completamente, offre difesa completa dai fulmini e dagli attacchi elettrici. In ogni caso anche i singoli pezzi se vestiti riducono i danni da elettricità.
Elmo di Gomma
Difesa: 3 (max 20)
Effetto aggiuntivo: isolamento elettrico
Dove: minisfida: Paura dei fulmini
Completo di Gomma
Difesa: 3 (max 20)
Effetto aggiuntivo: isolamento elettrico
Dove: minisfida: Paura dei fulmini
Calzamaglia di Gomma
Difesa: 3 (max 20)
Effetto aggiuntivo: isolamento elettrico
Dove: minisfida: Paura dei fulmini