Chi Siamo & Contatti

Gamempire è un blog nato nel lontano 2007 dalla mente di Oscar Fanelli. Nel corso degli anni l’impero dei videogiochi è stato supportato da numerosi appassionati che hanno dedicato migliaia di ore alla creazione di contenuti originali.

Nel 2016 Gamempire è protagonista di un corposo restyle a cura di Gabriele Castoro, Francesco Pagano e Massimo De Marco Giglio.

Appena un anno dopo, nel 2017, Gamempire viene nuovamente “svecchiato” proponendosi con uno stile originale e a dir poco stravagante.

Nel 2019 abbiamo deciso di puntare tutto sul nuovo format “Domande & Risposte” proponendo il sito con una nuova veste grafica più pulita e facile da utilizzare.

Seguici sui social!

Facebook | Twitter | Instagram


Contatti utili

Press (comunicati stampa): [email protected]
Richiesta collaborazione/sponsorizzazione: [email protected]


Gestione
Nell'impero di Gamempire dal lontano 2012, redattore prima, capoRODITORE dopo... E dal 2016 mi occupo della gestione del blog. Nonostante sia perennemente impegnato a fare cose noiose, ma indispensabili per la sopravvivenza dell'impero, di tanto in tanto mi piace tornare a scrivere ed esprimere il mio punto di vista nella rubrica ironicamente intitolata "L'Angolo Del Castoro". Da sempre in casa Sony (pur non disprezzando le altre), ho adorato alla follia tutti i capitoli di Metal Gear Solid. Ma non mi fermo solo ai capolavori di Hideo Kojima, infatti cerco di provare quanti più videogiochi possibile, in particolare adoro i simulatori automobilistici, gli FPS, gli strategici e, più in generale, i giochi d'azione. Se vuoi chiacchierare con me, mi trovi su Twitter @TheCastoro! Ho anche Facebook, ma in realtà lo odio profondamente.
Redazione & Collaboratori attivi
Correva l’anno 1986 quando il mio "vecchio" si presentò sulla porta della mia stanza con il MSX Philips VG-8020. Non c'era internet, non esistevano i controller senza cavi ed i giochi giravano su cartucce o cassette. A 30 di distanza è bello scoprirsi ancora desideroso di video-giocare e condividere questa passione.
Dal 1993, anno in cui conosce e si innamora del mondo videoludico con Prince of Persia: The Shadow and The Flame, rimane ogni giorno estasiato dall’ immensa quantità di emozioni che i videogiochi riescono a trasmettere. Votato soprattutto agli MMORPG e innamorato perso degli open world, non disdegna nessun tipo di videogioco, perché ciò che conta è quel brivido lungo la schiena che sente quando spegne la console…ammesso che la spenga.
Seguo tutta la tecnologia ma sono anche videogiocatore. Ritengo che ogni videogioco dall’indie al tripla A, vale come minimo di essere provato ed è per questo che gioco praticamente a tutto, tranne i titoli sportivi. Se posso scegliere prendo un buon JRPG, un souls o un action.
Appassionato di videogames dalla nascita. Ho iniziato con una Nintendo 64 e rispettivo Super Mario 64. Sto cercando di specializzarmi il più possibile in materia, specialmente per quanto riguarda il genere sportivo. Mi piacerebbe avere un futuro in questo campo. Fan Marvel, eroe preferito: Spider-Man.
Hanno contribuito...

Special Thanks…

  • Nel ruolo di responsabile: Oscar Fanelli (grazie per aver guidato l’impero fino al 2016!)
  • Nel ruolo di grafico: Alessandro Cuomo (veste grafica e contenuti fino al 2017!)