Chi Siamo & Contatti

Gamempire è un blog nato nel lontano 2007 dalla mente di Oscar Fanelli. Nel corso degli anni l’impero dei videogiochi è stato supportato da numerosi appassionati che hanno dedicato migliaia di ore alla creazione di contenuti originali.

Nel 2016 Gamempire è protagonista di un corposo restyle a cura di Gabriele Castoro, Francesco Pagano e Massimo De Marco Giglio.

Appena un anno dopo, nel 2017, Gamempire viene nuovamente “svecchiato” proponendosi con uno stile originale e a dir poco stravagante.

Nel 2019 abbiamo deciso di puntare tutto sul nuovo format “Domande & Risposte” proponendo il sito con una nuova veste grafica più pulita e facile da utilizzare.

Seguici sui social!

Facebook | Twitter | Instagram


Contatti utili

Press (comunicati stampa): [email protected]
Richiesta collaborazione/sponsorizzazione: [email protected]


Gestione
Nell'impero di Gamempire dal lontano 2012, redattore prima, capoRODITORE dopo... E dal 2016 mi occupo della gestione del blog. Nonostante sia perennemente impegnato a fare cose noiose, ma indispensabili per la sopravvivenza dell'impero, di tanto in tanto mi piace tornare a scrivere ed esprimere il mio punto di vista nella rubrica ironicamente intitolata "L'Angolo Del Castoro". Da sempre in casa Sony (pur non disprezzando le altre), ho adorato alla follia tutti i capitoli di Metal Gear Solid. Ma non mi fermo solo ai capolavori di Hideo Kojima, infatti cerco di provare quanti più videogiochi possibile, in particolare adoro i simulatori automobilistici, gli FPS, gli strategici e, più in generale, i giochi d'azione. Se vuoi chiacchierare con me, mi trovi su Twitter @TheCastoro! Ho anche Facebook, ma in realtà lo odio profondamente.
Redazione & Collaboratori attivi
Quasi trentenne, romano, sognatore prima che videogiocatore. Si ciba di emozioni dal medium videoludico per catalizzare le proprie. Ama più di quel dovrebbe. Il Pad è la sua passaporta verso un mondo migliore, alla ricerca di sé stesso.
Gabriele è un po' il Michael Scott di Gamempire: gestisce la baracca e tutto lo staff, ma è essenzialmente, un emerito cretino. Nonostante tutto, scrive di cinema e videogiochi dal 2011 su testate quali The Games Machine e Nocturno.
Ogni storia merita di essere raccontata; il modo migliore per raccontare una storia è farla vivere, ed è per questo che ci ritroviamo qui a parlare di videogiochi.
Hanno contribuito...

Special Thanks…

  • Nel ruolo di responsabile: Oscar Fanelli (grazie per aver guidato l’impero fino al 2016!)
  • Nel ruolo di grafico: Alessandro Cuomo (veste grafica e contenuti fino al 2017!)