Nier: Automata, nuovo titolo di Square Enix e Platinum Games presentato all’E3, uscirà a Marzo su PlayStation 4. Sequel dello spin-off di Drakengard si propone come una nuova avventura in pieno stile action over the top, come ci ha abituato il suo team di sviluppo nel corso degli anni.

Tuttavia, come molti altri titoli in questi (e nei prossimi) mesi, presenterà un supporto particolare per PlayStation 4 Pro. Questa nuova console di Sony si sta sempre di più dimostrando come una sorta di must per chi vuole il massimo della qualità e stabilità, a scapito della standard che vede sempre più problemi tecnici. Un esempio è il più recente The Last Guardian, che presenta diversi cali importanti di frame sulla PlayStation 4 normale.

Per quanto riguarda Nier: Automata le differenze sono piuttosto evidenti, infatti la Ps4 Pro avrà: il supporto per la risoluzione fino a 1920 x 1020, il motion blur, effetti particellari migliori ed ombre in alta definizione, oltre alla stabilità a 60 fps garantita. Al momento non è chiaro se quest’ultimo punto significhi l’instabilità della versione standard, sicuramente però si tratta di un’assicurazione per i possessori della nuova console. Ricordiamo infine che il gioco di Platinum Games è atteso anche su PC, ma non è ancora stata rilasciata nessuna finestra di lancio.

Leggi anche: Riassunto Square Enix all’E3 – Torna Nier!

Leggi anche: PlayStation 4 Pro: guida ai migliori televisori.