Non c’è che dire, i saldi di Steam sono assolutamente fra gli eventi più attesi dell’anno da ogni giocatore PC. Ci sono utenti che affidano buona parte dei propri acquisti annuali (per non dire tutti) ad uno di questi periodi in cui buona parte del nutritissimo catalogo digitale della più grande piattaforma di gaming, vede un complessivo crollo dei prezzi ed un’inversamente proporzionale impennata di traffico ed acquisti.

saldi-steam

Nonostante non si abbiano ancora notizie ufficiali da Valve, si possono dare per certe le date rivelate grazie a PayPal in un leak; non è infatti la prima volta che la nota piattaforma di pagamento azzecca con precisione le date degli sconti più attesi dell’anno. Iniziate dunque a rimpinguare il vostro portafoglio online e a ricaricare le vostre prepagate, perché gli sconti partiranno il giorno giovedì 22 dicembre 2016 per terminare lunedì 2 gennaio 2017.

Purtroppo non è possibile sapere in anteprima quali saranno i giochi che saranno soggetti a sconto, tuttavia il numero di titoli solitamente interessati sono talmente tanti che è impossibile lasciare qualche utente a bocca asciutta. Fatevi quindi un appunto in calendario: presto potrete ammirare le percentuali degli sconti costellare di verde le vostre liste dei desideri.

 

Leggi anche: UBI30: quali sono i giochi gratuiti?

Leggi anche: PlayStation 4 a 249,99 euro: dove trovarla?

Leggi anche: Come aggiungere un gioco alla libreria di Steam?