I produttori di Guerilla Games si stanno concentrando al momento su Horizon: Zero Dawn, ma quante possibilità ci sono che in futuro venga ripresa la fortunata saga di Killzone? L’ultimo titolo distribuito fu Killzone: Shadow Fall, il primo titolo della serie Killzone ad approdare su PlayStation 4. Parliamo di circa 3 anni fa, è arrivato il momento di un nuovo capitolo?

Killzone

Shadow Fall si concludeva con Sinclair, che sparava prima in testa al vecchio per poi ferire a morte Kellan. Dopo aver ordinato ai suoi uomini di recuperare l’arma per sterminare gli Helgast si rammarica del nostro tradimento e ci uccide. A metà titoli di coda però impersoneremo Echo, infiltratasi nella capitale Vektan per assassinare Sinclair durante un discorso per spingere l’opinione pubblica alla guerra totale, vendicando così l’amico ucciso.

Questo finale sembra chiudere le porte ad un possibile futuro, ma nella giornata di ieri, Hermen Hulst, membro di Guerrila Games, su precisa domanda del giornalista sul futuro della serie ha commentato così:

Killzone è un elemento chiave al cuore di Guerrilla. Amiamo tanto quella serie. In qualche modo è terminata, ma in un modo che lascia la porta aperta per il futuro. Chi sono io per dire che non faremo mai più niente? Ci sono troppe cose, in Killzone, per poter fare dichiarazioni definitive sul suo futuro. – Hermen Hulst

Quindi la possibilità di un ritorno di Killzone sono alte, considerando che poi la trama principale era stata già conclusa con Killzone 3, ma poi riaperta in Shadowfall, tutto è possibile.