The Elder Scrolls V: Skyrim è l’ultimo capitolo della famosa serie RPG sviluppata da Bethesda Game Studios, se escludiamo l’incarazione online dell’MMORPG The Elder Scrolls Online.

Uscito nel 2011 per PlayStation 3, Xbox 360 e PC, Elder Scrolls V: Skyrim ha successivamente ricevuto nell’arco del 2012 tre DLC: Dawnguard, Heartfire e Dragonborn. A metà 2013 è successivamente stata commercializzata una versione “Legendary Edition” comprendente il gioco originale con tutti i DLC già inclusi. Nel frattempo la versione PC veniva benedetta da numerose mod che ne potenziavano il già ottimo comparto grafico, ma anche che ne modificavano vari aspetti del gioco.

The Elder Scrolls V Skyrim Special Edition

Dopo diversi rumor trapelati nei giorni precedenti, durante la conferenza Bethesda in occasione dell’Electronic Entertainment Expo (E3) di Los Angeles è stata annunciato The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition.
La nuova versione, oltre a comprendere i succitati DLC, vanterà una veste grafica rinnovata (le cui differenze sono visibili nel trailer in fondo all’articolo), che vanta delle migliorie per quanto riguarda le texture, gli effetti speciali e illuminazione, nuovi shader per neve e acqua, la profondità di visuale. Anche le versioni per console inoltre potranno contare sul supporto delle mod, a cui i giocatori potranno dare un voto.

Per i giocatori PC che dispongono già di tutti i DLC, il passaggio alla versione Special Edition sarà gratuito.

Di seguito alleghiamo il video della presentazione del titolo, che trovate al minuto 3:07, in cui vediamo un confronto grafico tra le versioni PlayStation 3 e Xbox 360 con la nuova versione per PlayStation 4 e Xbox One.

Leggi anche Skyrim Special Edition, quanto esce?

[php snippet=10 param=id=540]