Il titolo survival horror di Shinji Mikami The Evil Within è stato sicuramente una delle rivelazioni videoludiche del 2014, nonostante qualche critica incentrata sulla storia e sullo sviluppo della seconda metà di gioco, troppo votata all’action secondo alcuni. In questi mesi si è parlato spesso di un possibile Sequel del gioco, ma fino ad oggi le informazioni a riguardo erano pressochè nulle. Fino ad oggi, esatto, perchè nelle scorse ore è emerso in rete un rumors che vorrebbe il gioco in arrivo entro il 2017. Scopriamo i dettagli.
E stata pubblicata online un offerta di lavoro, che troverete a fondo pagina, in cui si parla apertamente di Psycho Break 2, la denominazione del titolo di Tango Gameworks sul territorio giapponese. Dall’annuncio si legge che il titolo si prepara ad entrare nella fase di traduzione, il che potrebbe significare che The Evil Within 2 sarà presente durante l’E3 2017 nella conferenza stampa di Bethesda.
Traducendo l’articolo originale, si possono estrarre anche alcune informazioni riguardanti il sequel. Per cominciare, il gioco è riferito in arrivo su Xbox One e Play Station 4. Naturalmente, tutte le notizie riguardanti il gioco, dovrebbero essere trattate come voci di corridoio, finchè Bethesda o gli sviluppatori di Tango Gameworks non diranno qualcosa di ufficiale. E altrettanto possibile che qualcuno abbia messo insieme un annuncio di lavoro per Psychobreak 2, semplicemente come una forma di realizzazione di un desiderio.
Detto questo, Tango Gameworks sta lavorando sicuramente su un nuovo gioco. Lo studio non sforna titoli da ben tre anni, e Bethesda vuole sicuramente sfruttare il successo del primo capitolo, per imporsi nel mercato del Survival Horror.
Il titolo, come detto in precedenza, ha avuto alcuni passi falsi, ma nel complesso la squadra di Mikami ha trovato una formula che fonde la sopravvivenza e l’horror psicologico in modo creativo. Nel momento in cui i Resident Evil adottavano un approccio più Action, The Evil Within offriva un titolo più vicino ai vecchi capitoli di Resident Evil.
Per ora non ci resta che aspettare e vedere se Bethesda dirà qualcosa di ufficiale nei prossimi mesi, ma il luogo più probabile per una grande rivelazione resta l’E3. A partire dal 2015 infatti, Bethesda ha cominciato a ospitare la propria conferenza pre E3, rivelando titoli come Fallout 4 e Prey.