Minecraft è ormai considerato un cult, forte del suo stile e delle milioni di copie vendute in tutto il mondo su diverse piattaforme di gioco. Un successo per certi versi inaspettato quello riscosso negli anni dal titolo Mojang, disponibile da dicembre anche su Wii U.

minecraft

La lunga attesa degli utenti Nintendo sta per essere ripagata con un succoso aggiornamento che introdurrà in esclusiva dei contenuti dedicati a Super Mario. Il pacchetto, la cui pubblicazione era stata anticipata tempo fa da Mojang e dalla grande N, sarà rilasciato gratuitamente in Europa il 18 maggio.

Grazie al Super Mario Mash-Up Pack si avrà accesso a quaranta nuove skin, che daranno al giocatore la possibilità di trasformare i personaggi in eroi familiari ai fan Nintendo. Mario, Luigi, Peach e persino i guastafeste Bowser e Wario diventeranno così protagonisti delle nostre avventure in Minecraft, il tutto accompagnato da quindici tracce musicali pescate dall’iconico Super Mario 64.

La notizia farà sicuramente piacere a tutti quelli che hanno già acquistato il titolo dall’eShop ed è sicuramente una mossa attraverso cui Mojang e Microsoft sperano di dare al loro prodotto un boost di vendite anche su console Nintendo.

[php snippet=10 param=id=300]