Col passare degli anni e la diffusione sempre maggiore delle nuove infrastrutture di rete, le versioni fisiche dei videogiochi stanno scomparendo. Grazie alle connessioni sempre più veloci e a servizi come Playstation Now e Steam, i giochi possono essere scaricati e giocati comodamente da casa. A queste utili piattaforme si aggiungerà presto Rainway.

Rainway Gamempire

Annunciato da Andrew Sampson, sviluppatore Borderless Gaming, Rainway permetterà di giocare in streaming su praticamente qualsiasi dispositivo. Per usufruire del servizio basterà infatti un browser: accedendo su play.rainway.io potrete giocare qualsiasi gioco presente sul vostro pc a 60 fps.

In questo modo potrete giocare ovunque conservando anche i dati di gioco. Lo streaming non richiede molte risorse hardware e può essere utilizzato comodamente anche su Nintento Switch o dispositivi Android. Al lancio saranno disponibili anche delle app dedicate per ciascuna piattaforma.

Ovviamente sarà necessaria una connessione stabile per evitare cali di frame, come per tutti i servizi di streaming del resto. Questo potrebbe limitare l’utilizzo di Rainway almeno in Italia. Bisogna dire però che il servizio è completamente gratuito ed è un’ottima opportunità per i PC gamer che vogliono giocare comodamente seduti sul divano.

Se siete interessati a testare Rainway, potete registrarvi per la Beta, disponibile dal 5 maggio, a questo link. Questo servizio potrebbe significare un notevole risparmio per chi acquista spesso giochi da steam ma possiede anche una console o viaggia molto.

Ti Potrebbe interessare anche...