La seconda e ultima espansione per Dark Souls III è stata da poco annunciata dai membri della From Software. Insieme ad una breve descrizione è stato distribuito anche il primo trailer di lancio, che oltre a confermare la data d’uscita del secondo DLC, mostra alcuni spezzoni che in questi minuti stanno creando parecchi dibatti tra i fan della serie. Scopriamo insieme cosa viene mostrato.

Dark Souls

In questa nuova avventura, i giocatori dovranno inseguire il cavaliere schiavo Gael fino alla vera e propria fine del mondo nella sua ricerca dell’Anima Oscura dell’Umanità. The Ringed City sarà disponibile per il download su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal 28 marzo 2017. Al termine dell’Era del Fuoco, mentre il mondo si avvicina alla sua fine e le terre convergono su loro stesse, un eroe solitario scende sulla terra per scoprire i segreti del passato. Mentre si fa strada verso leggendaria Ringed City, i giocatori incontreranno antichi mostri, nuovi personaggi sull’orlo della follia, nuove armi, armature, incantesimi ma, soprattutto, una città a lungo abbandonata piena di nuovi orrori da superare.

Nel video, che troverete a fondo pagina , possiamo vedere delle rovine di una città apparire subito dopo l’apparizione del segno oscuro. Il nome del DLC è the ringed city, il segno oscuro è un anello, che si tratti finalmente di LondorA Londor erano prodotti infatti anelli per i Non Morti Vuoti, con sopra motivi a Cerchio. Inoltre nel filmato appare anche un pellegrino ed una torre in mezzo al nulla, possibile sia una delle 8 torri presenti a Londor?

Un altra frase da prendere in considerazione è l‘era del Fuoco giunge alla sua conclusione, si sta chiaramente parlando dell’ultimo ciclo, per chi nutriva ancora speranze di un possibile Dark Souls 4. Nel filmato per molti viene mostrata anche la Regina di Lotrhic con sembianze draconiche, che possono far pensare ad esperimenti di Oceiros, con un uovo frantumato vicino a lei. Inoltre somiglia molto a Priscilla e Gwynevere, cosa che potrebbe far dedurre un legame.

Ci sono molti quesiti e dubbi, l’unica cosa certa al momento e che dovendo inseguire il cavaliere schiavo Gael, la storia si ricollega alla prima espansione di Ashes of Ariandel.

Non ci resta che lasciarvi alla visione del trailer.

Aggiornamento:

  • È stato confermato che la città è spesso visitata dai pellegrini
  • Le creature viste all‘inizio del video sono locuste che appaiono quando una città viene consumata dall’Abisso
  • Il gigante visto è un Gigante Grigio appartenente all’ Era degli dei, presso i quali aveva il compito di giudice. Che si tratti di Llyoid?
  • Sarà presente un NPC chiamato Rap, che afferma di essere un vacuo che ha perso la memoria. Indossa una delle armature del cut content.