Hideo Kojima con la pubblicazione del nuovo trailer, è sicuramente al centro di un dibattito su alcune caratteristiche relative al suo nuovo gioco. Abbiamo visto quando esce e quali sono le versioni di gioco in preordine, ma tra le tante altre numerose domande che gli sono state rivolte, una di queste riguarda la struttura di gioco. Può Death Stranding considerarsi un gioco stealth?

In effetti Kojima inizialmente si è limitato a lanciare il trailer, facendo così, come al suo solito, porre una serie di domande su molti aspetti legati al gioco. Se per quanto rigurda la trama bisognerà aspettare, alcuni particolari del gioco non erano ancora chiari, come la possibilità di annoverare Death Stranding in uno stealth game. La risposta in questo caso, non è tardata ad arrivare, chiarendo così una delle principali caratteristiche del gioco.

Death Stranding in preordine scontato su Amazon!

Il director tramite Twitter ha scritto :

“DEATH STRANDING is not a stealth game. It is brand new action game with the concept of connection (strand). I call it Social Strand System, or simply Strand Game. #deathstranding pic.twitter.com/XaraGs2P03

— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) 30 maggio 2019

Kojima quindi spiega su Twitter, che il gioco può definirsi come “un action game di nuova tipologia, basato sul concetto di connessione (strand)”

Non sarà quindi un gioco stealth. La domanda però aveva qualche fondamento dato che comunque il gioco in questione, si è rivelato piuttosto complesso per quello che si è riuscito a vedere.

Kojima punta a creare qualcosa di diverso. Secondo l’autore si tratterà di un gioco con una struttura nuova che lui chiama “Social Strand System, o Strand Game”. Death Stranding quindi non dovrebbere rientrare nelle classiche categorie dei videogiochi, puntando a crearne di fatto una nuova: lo Strand Game.