Destiny è uno sparatutto in prima persona fantascientifico, prodotto da Bungie, che coniuga le meccaniche tipiche degli sparatutto con un mondo online persistente. Il gioco, nonostante la tipologia, è disponibile solo per console, sia di vecchia che di nuova generazione. Questa scelta di escludere la versione PC è stata ampiamente criticata da molti. Riusciremo a vedere Destiny su PC? Cerchiamo di analizzare tutte le dichiarazioni degli sviluppatori.

Destiny

Il direttore del gioco, Christopher Barrett,  non ha escluso completamente questa ipotesi, pur non confermando nessuna indiscrezione su questo fronte.

Non ho aggiornamenti su questo, oggi, ma siamo sempre attenti a quali piattaforme possano avere senso per Destiny.

La possibilità di una versione per PC di Destiny è qualcosa di cui si è parlato e discusso molto. Sarebbe una decisione logica visto il genere e la tipologia del gioco, ma si sa anche che lo sviluppo su PC è ben altra cosa rispetto a quello per console. Un paio di mesi fà Eric Orborne, lo scrittore di Bungie, dichiarò:

Non abbiamo detto né sì né no. Più piattaforme scegliamo, più c’è da lavorare e non vogliamo compromettere l’esperienza di gioco su nessuna piattaforma. Molti utenti giocano su PC. Siamo ansiosi di creare questa esperienza. Non l’abbiamo ancora annunciato, ma speriamo di poter parlare di questo in futuro”.

Lo sviluppatore ha spiegato inoltre, durante l’E3 2016, che più del 90% dell’intera utenza dello sparatutto è attiva solo con le versioni  PlayStation 4 e Xbox One del titolo, per questo motivo hanno deciso di pubblicare la prossima espansione, Rise of Iron, solo sulla nuova generazione di console.

La volontà di portare Destiny su PC c’è, e non è mai stata negata, ma pensiamo che molto probabilmente per vedere una versione PC del titolo dovremo aspettare il 2017, con l’uscità del successore Destiny 2.