Durante le peripezie nel regno di Hyrule in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, una delle attività che è possibile fare è cucinare gli ingredienti e i materiali craftati da nemici, animali, piante e scenari.

Una attività utilissima in quanto la lista di ricette realizzabili saranno molto utili poiché non solo ripristineranno più cuori rispetto ai cibi crudi, ma doneranno a Link anche effetti secondari come la resistenza al freddo o al caldo, l’aumento della furtività o l’aumento della forza.

Zelda Breath of the Wild come dove cucinare Nintendo Wii U Switch Gamempire

Dove cucinare?

Per preparare la maggior parte delle ricette sarà necessario trovare un fuoco (da accendere se spento) con sopra un calderone. All’inizio del gioco sarà necessario rintracciarli all’interno del mondo di gioco, ma saranno facilmente rintracciabili poiché si vedrà del fumo in lontananza.

Come cucinare?

Una volta raggiunti questi calderoni dovrete aprire l’inventario e selezionare il primo materiale e, nel menu a tendina che comparirà, cliccare su “tira fuori”. A quel punto il primo ingrediente sarà visibile nelle mani di Link già nell’inventario e sarà possibile aggiungerne altri fino ad un massimo di cinque materiali.

Basterà anche un solo materiale per realizzare una ricetta/cibo cotto, ma aggiungendone più di uno dello stesso tipo gli effetti della ricetta saranno maggiori.

Una volta usciti dall’inventario, posizionatevi vicino al calderone e cliccate sul comando “cucina” che compare accanto a Link. La cottura sarà automatica. Una volta preparate, le pietanze finiranno nell’inventario pronte per essere usate.

Attenti alla poltiglia

Non c’è limite alle combinazioni di ingredienti, ma esiste un elenco di ricette che dovrete rispettare per realizzare i piatti migliori e più utili. Se doveste usare un mix di ingredienti sbagliato rischierete di realizzare una poltiglia, che non possiederà le caratteristiche degli ingredienti usati, ma sarà solo utile a recuperare cuori. Quindi occhio a cosa cucinate!