Duke Nukem 3D è uno FPS sviluppato da 3D Realms, uscito nel 1996 per PC.
Divenuto in breve tempo un autentico successo cult, sia per la qualità di gameplay che per via del dissacrante e controverso carisma del protagonista, venne successivamente rilasciato anche per console: PlayStation, Sega Saturn e Nintendo 64.

Dopo il lungo ed estenuante periodo di sviluppo del seguito Duke Nukem Forever, che ricevette pessime critiche al suo sospirato rilascio sul mercato nel 2011, nessuno aveva più sentito parlare di un’eventuale continuazione della serie. Questo fino ad alcuni giorni fa, quando sul sito ufficiale della serie è apparso un conto alla rovescia che recitava “Happy 20th Anniversary”, lasciando quindi molto poco all’immaginazione.

Il 2 settembre, in occasione del PAX West, infatti, Gearbox Software, l’attuale detentrice dei diritti sull’IP, ha ufficialmente annunciato Duke Nukem 3D: 20th Anniversary World Tour, un’edizione celebrativa per i venti anni del classico del 1996.

Duke Nukem 3D 20th Anniversary Edition

L’edizione 20th Anniversary World Tour consisterà nel gioco originale con veste grafica rimasterizzata, con miglioramenti visivi e di frame rate. Per i più nostalgici sarà comunque possibile giocare alla versione originale senza migliorie.
Come contenuti extra sarà presente un nuovo episodio costituito da otto livelli creati da Allen Blum e Richard “Levelord” Gray, designer che svilupparono l’originale Duke Nukem 3D.
Saranno presenti inoltre delle nuove tracce di accompagnamento composte dall’originale sound designer Lee Jackson, oltre che la possibilità di ascoltare un commento dietro le quinte durante il gioco.

Duke Nukem 3D: 20th Anniversary Edition World Tour sarà disponibile l’11 Ottobre per Playstation 4, Xbox One e PC.

Eccovi il teaser trailer:

Ti Potrebbe interessare anche...