Yojimbo è uno dei tre eoni facoltativi di Final Fantasy X e certamente il più particolare. La sua stravaganza sta nel richiedere un pagamento in Guil per ogni singolo attacco che gli chiederete di eseguire. Stupiti? Bhè, come darvi torto. Tuttavia con un po’ di moneta sonante misto a fortuna gli attacchi di Yojimbo possono essere davvero devastanti, “Zanmato” in particolare può uccidere qualsiasi avversario con un sol colpo. Avete capito bene: qualsiasi avversario. Questo fa di “Zanmato” l’attacco più potente del gioco.

FINAL FANTASY X HD Yojimbo

 

Ma andiamo per ordine: una volta usciti dalla Piana della Bonaccia e sconfitto il boss Defensor, invece di andare a nord verso il monte Gagazet prendete la strada sotto il ponte che vi condurrà verso ovest. Qui arriverete in un’area con una salvosfera e poco distante l’ingresso di una caverna: questa è la “Grotta dell’Intercessore Rapito”.

Si consiglia la massima prudenza nel visitare questa grotta perché vi abitano creature ben poco propense a lasciarsi abbattere: in particolare segnaliamo attenzione nell’affrontare “Fantasma”, “Tomberry” e “Botte magica”.

Una volta giunti in fondo alla grotta dovrete scontrarvi con Yojimbo. Il metodo più rapido è quello di utilizzare la Turbotecnica “Sentenza” che Kimahri può imparare proprio in questa grotta dal già citato nemico “Fantasma”. Così facendo Yojimbo andrà in stato appunto “Sentenza” e basterà riuscire a sopravvivere per cinque turni per vincere la battaglia. Tuttavia anche il combattimento tradizionale non si rivelerà eccessivamente difficile.

Una volta sconfitto Yojimbo vi chiederà cosa volete da lui e si potrà scegliere fra tre diverse risposte:

  • Addestrarmi come invocatrice
  • Potenziarmi sterminando mostri
  • Sconfiggere nemici forti

È proprio quest’ultima risposta che consigliamo di scegliere perché vi permetterà di sborsare meno soldi. Ebbene sì, anche qui bisognerà mettere mano al portafoglio. Venale questo eone non trovate?

A questo punto parte la trattativa: Yojimbo vi chiederà 250000 Guil, rispondete con 125001 poi aumentate a 150002 e infine a 175003. Ora vi farà un’ulteriore offerta all’incirca di 203000 Guil che consigliamo di accettare in quanto sarà estremamente difficile farlo ulteriormente scendere. Una volta pagato, Yojimbo sarà vostro.

Ti Potrebbe interessare anche...