Anche oggi Firaxis Games ci presenta, sempre attraverso un trailer, il leader di una nuova civiltà di Civilization VI. Questa volta è il turno della Scizia, antico regno degli Sciti corrispondente all’area euro-asiatica; dalla steppa del Ponto fino all’Ucraina. Il leader del popolo degli Sciti sarà la regina Tomiri.
Chi era la regina Tomiri?
Dopo la morte del marito, nel 530 a.C., Tomiri fu costretta ad assumere il comando della sua tribù, per lo più composta da pastori nomadi. Le sue opere sono state degne di essere menzionate dai più grandi scrittori antichi come Erodoto, Strabone, Polineo, Cassiodoro e Giordane.
Una delle storie più famose sulla regina Tomiri riguarda la diatriba avuta con il re persiano Ciro il Grande. Ciro e le sue truppe lasciarono un accampamento nel territorio scita completamente indifeso, ma con una buona scorta di vino. Quando i soldati sciti e il figlio di Tomiri attaccarono l’accampamento sguarnito, non essendo abituati all’effetto dell’alcol, si ubriacarono così tanto da doversi arrendere.
La regina ormai infuriata, decise di sfidare ancora una volta Ciro il Grande. Questa volta però i persiani subirono una grave perdita e furono sconfitti. Dopo la morte di Ciro, durante la battaglia, Tomiri lo fece decapitare e crocifiggere.
Unità esclusiva: Arciere saka a cavallo
Come unità speciale per il popolo scita, avremo gli arcieri saka a cavallo. Erano molto temuti per via della loro abilità nel tormentare i soldati che marciavano in collina, ma non erano unità molto temute durante le battaglie campali.
Miglioramento esclusivo: Kurgan
I Kurgan non sono altro che dei grandi tumuli di terra usati per seppellire i morti. Erano così impressionanti che potevano arrivare fino a 500 metri di ampiezza e 27 metri di altezza. I kurgan spiccavano come simboli evidenti dell’importanza degli uomini e donne, imponendosi all’attenzione di ogni viaggiatore.
Civilization VI sarà disponibile in esclusiva su PC il 21 ottobre. Per sapere quali altre civiltà sono state rese pubbliche, visitate il canale YouTube di Firaxis Games.
Leggi anche: Quale è il bonus del pre ordine di civilization 6?
Leggi anche: Cosa conosciamo di civilization 6?