Passata la settimana di ferragosto, l’industria dei videogiochi comincerà a sfornare tantissime produzioni di valore potenzialmente assoluto e attesissimi da milioni di gamer in ogni parte del mondo. Scopriamo dunque in questo articolo, i 10 titoli più interessanti di fine estate ed inizio autunno.

Il primo della lista è Formula 1 2018 che sfreccerà su Playstation 4, Xbox One e PC già dal 24 agosto. Codemasters promette una carriera rinnovata ed un maggiore realismo nel gameplay senza dimenticare la possibilità di disputare gran premi online, appassionanti quasi quanto quelli reali tanto che a qualcuno potrebbe venir voglia di scommetterci sopra magari con un william hill codice promo.

Il 30 Agosto sarà invece la volta di Konami con il suo Pro Evolution Soccer 2019 la cui versione demo sembra stia convincendo in pieno la gran parte della community di “apPESsionati” nonostante la conclamata assenza di Champions ed Europa League.

Lo stesso giorno, sempre il 30 Agosto, Bandai Namco farà felice i tanti fan di uno dei manga/anime più famosi al mondo. Stiamo parlando di Naruto che torna sulle console con una nuova produzione chiamata Naruto to Boruto: Shinobi Striker.

Il 7 settembre il mese comincerà con una esclusiva Playstation 4: Spider-Man. Affidato agli esperti programmatori di Insomniac Games il videogame, da quanto visto nei filmati gameplay, sembra essere un kolossal assoluto sotto ogni punto di vista.

Soltanto quattro giorni dopo, l’11 Settembre, 2K Games lancerà NBA 2K19, nuovo capitolo della serie dedicata al basket a stelle e strisce ma che sta conoscendo un successo sempre crescente anche nel nostro paese.

Il 14 Settembre invece Square Enix celebrerà il lancio di Shadow of The Tomb Raider, il nuovo annunciato capolavoro delle avventure di Lara Croft, uno dei personaggi iconici dell’immaginario collettivo videoludico e non soltanto.

Nel primo giorno d’autunno, ovviamente il 21 settembre, Activision proporrà il suo  Spyro Trilogy Reignited con la chiara speranza di bissare il grandissimo successo ottenuto dalla trilogia rimasterizzata di Crash Bandicoot.

Il 28 settembre sarà poi arrivato il momento di Fifa 18: il calcio di EA Sports ogni anno rinnova i suoi incredibili record di vendita e siamo certi che con Cristiano Ronaldo in copertina con la nuova maglia bianconera della Juventus, in Italia il numero di copie vendute crescerà ancora e davvero a dismisura.

Il 2 ottobre, il mese videoludico si aprirà con Fist of the North Star: Lost Paradise, nuovo videogame di SEGA dedicato al leggendario Ken il Guerriero che con questo gioco farà anche il suo debutto assoluto su Playstation 4.

Il 5 ottobre invece sarà la volta di Assassin’s Creed Odissey, il nuovo capitolo della saga di maggior successo per la software house francese Ubisoft che questa volta ci porterà nell’Antica Grecia per una nuova avventura da non perdere per i fan della serie action.

Volgendo l’attenzione ancora un po’ più in là nel tempo, impossibile non citare Call of Duty Black Ops IIII (12 ottobre), Battlefield V (19/10) e Red Dead Redemption 2 (26/10). Sarà dunque un ottobre caldissimo su PC e console!

Vuoi seguirci da vicino o hai altre domande per noi?

Iscriviti alla nostra community su Facebook!