Il programma fedeltà My Nintendo che permette di ottenere sconti e premi digitali a tema Nintendo ha un sistema per ottenere i punti Oro dalle versioni fisiche dei giochi che forse non tutti conoscono. Da quando è stato avviato, prima dell’avvento di Nintendo Switch, il programma aveva limitato l’acquisizione dei punti Oro (quelli che danno accesso ai premi e sconti migliori) soltanto alle versioni digitali dei giochi.

Se in versione digitale basta inserire il codice del gioco con un prezzo consigliato di 5 Euro o superiore e si avranno in automatico i punti Oro, per i giochi retail occorrono un paio di passaggi in più. Nello specifico:

  • Inserire la cartuccia del gioco nella console
  • Premere il pulsante “+” sui Joy-Con/Controller per accedere alle opzioni
  • Selezionare la voce “My Nintendo Programma a premi”
  • Selezionare il profilo al quale associare i punti e confermare

Questo procedimento vale soltanto per i titoli Nintendo Switch. Alcuni di questo si aggiungono alcune piccole postille. In primis i punti possono essere riscattati soltanto un volta, quindi in caso di giochi usati toccherà sperare che il precedente proprietario non li abbia riscattati. Altra cosa da tenere a mente è che i punti saranno riscattabili soltanto entro il primo anno dalla pubblicazione del gioco.

Al momento della stesura di questo articolo la sezione premi per Nintendo Switch è chiusa e quasi sicuramente aprirà in concomitanza con il lancio dei servizi online di Nintendo. Poco male perché i punti sono validi per un anno dal momento del riscatto.

Se volete controllare il vostro saldo punti o iscrivervi al servizio potete collegarvi al sito ufficiale MyNintendo.

Ti Potrebbe interessare anche...