Qualche ora fa è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per Pokémon GO, portandolo così alla versione 0.33.0. Questo aggiornamento introduce un nuovo avviso contro l’uso dell’applicazione mentre si guida, è stata rinnovata la schermata nelle quale spuntano i Pokémon nelle vicinanze e sono stati corretti vari bug. Tuttavia, a quanto pare, Niantic è già al lavoro per introdurre un nuovo sistema per segnalarci i Pokémon nei paraggi.

Pokémon GO

L’attuale funzione che ci permette di vedere i Pokémon nelle vicinanze è solamente provvisoria. O meglio, Niantic sta attualmente pensando ad un nuovo modo per indicarci dove trovare i Pokémon. Questo sistema è ancora in fase di test e disponibile solo per alcune persone.

Da come si può vedere in questo video, in futuro avremo la possibilità di individuare i Pokémon anche nei pressi dei Pokéstop. Il tutto sarà accessibile dalla solita schermata e prenderà il nome di “dintorni”, andando così ad integrare l’attuale sistema, che ci segnala tramite l’erbetta disegnata i Pokémon nelle vicinanze.

Purtroppo però non si sa ancora quando questo nuovo sistema approderà in Pokémon GO. Speriamo di poterlo vedere il prima possibile.

Leggi anche: Pokèmon Go: la nuova epidemia tra potenzialità e perplessità – Dr. Nintendo

Leggi anche: Recensione Pokèmon GO – Una miniera d’oro tutta da sfruttare