Pokémon Sole e Pokémon Luna sono usciti ormai da quasi una settimana e molti giocatori più vecchi, dopo aver completato il gioco, si sono chiesti quale sia il metodo per ottenere dei Pokémon cromatici in queste due nuove versioni. Per rispondere a questa domanda, abbiamo deciso di illustrarvi il metodo più facile per trovarli sfruttando le nuove meccaniche di gioco.

Innanzitutto, per chi ancora non lo sapesse, un Pokémon cromatico è un raro esemplare che presenta uno schema di colori diverso. Viene detto shiny per via delle stelle che di solito accompagnano la sua entrata in battaglia e la voce del Pokédex. Questi rari Pokémon hanno una minima possibilità di apparire in maniera del tutto casuale, quasi 1 su 4000 circa, se non di più.

Per trovarne uno in Sole e Luna è possibile sfruttare il metodo degli S.O.S, ovvero quando un Pokémon selvatico chiama aiuto. Quello che vi occorre è un membro della vostra squadra con Falsofinale (ottenibile progredendo nella storia del gioco) e delle Fifasfere, oggetti acquistabili al Pokémarket che facilitano le catene di Aiuto.

Una volta che avete individuo il luogo dove appare la versione normale del Pokémon cromatico di vostra scelta, non vi resta che trovarlo ed utilizzare Falsofinale sul selvatico in questione. In seguito, utilizzate la Fifasfera e continuate ad uccidere i rinforzi fino a quando non vi apparirà lo shiny.

pokemon-sun-and-moon-guide-get-a-shiny-pokemon-using-these-methods

Questo processo, nonostante sia il più veloce, si affida comunque alla probabilità ed alla fortuna, nonostante velocizzi la ricerca ed aumenti le vostre chance. Quello che vi consigliamo è di resistere più che potete. Quando dovrete sprecare un turno, vi basterà utilizzare un qualsiasi strumento sul vostro Pokémon che non abbia effetto (esempio: antidoto su un Pokémon non avvelenato), così facendo l’oggetto non verrà sprecato e il vostro turno passerà senza aver fatto una mossa.

Un altro metodo, importato dalle versioni precedenti, è il metodo Masuda, il quale consiste nel creare uova di genitori con nazionalità diverse tra loro. In questo modo, è possibile aumentare la probabilità che il nascituro sia uno Shiny.

Infine esiste uno strumento chiamato Cromamuleto, ottenibile solo dopo aver completato il Pokedex di Alola come dono da Miyamoto nella residenza GameFreak ad Akala. Questo oggetto aumenta le probabilità di incontrare/ottenere un Pokémon Shiny.

Ti Potrebbe interessare anche...