Anche questo mese Ubisoft continua a festeggiare il suo trentesimo compleanno regalandoci uno dei titoli più famosi. Oggi è stato finalmente svelato il nuovo gioco disponibile gratuitamente per tutto agosto. Quindi dopo Prince of Persia e Splinter Cell, ecco che arriva sul sito Ubi-Club: Rayman Origins.

Rayman

Ubisoft non avrebbe mai festeggiato i suoi 30 anni senza includere, tra i giochi gratuiti disponibili, Rayman. Ideato nel 1995 da Michel Ancel, Rayman è uno dei fortunati protagonisti di giochi platform a 32 bit ad essere tutt’ora vivo. Il primo gioco della serie, fu pubblicato per Atari Jaguar.

Il motivo per cui Rayman non ha braccia e gambe è dovuto dal fatto che erano le parti più difficili da animare. La rimozione degli arti ha poi portato alla creazione di poteri specifici, come il pugno telescopio, i capelli volanti e perfino la scarpamobile. In quanto gioco platform, Rayman presentava alcune caratteristiche uniche: ritmo di gioco intenso e unico, grafica al di là di ogni immaginazione, mondi psichedelici, umorismo farsesco e un personaggio davvero adorabile.

Il gioco che vi offriamo questo mese è Rayman Origins, un gioco platform vecchia maniera in 2D del 2011, in cui, attraversando mondi stupefacenti, tra un mostro buffo e l’altro, si dovranno superare alcune tra le più dinamiche sezioni di gioco a piattaforme di sempre.

I requisiti minimi di Rayman Origins sono:

  • OS: Windows® XP / Windows Vista® / Windows® 7;
  • Processore: 3.0 GHz Intel® Pentium® 4 or 1.8 GHz AMD Athlon™ 64 3000+;
  • RAM: 1 GB Wi128 MB DirectX® 9.0c-compliant video card or higher;
  • Direct X®: DirectX 11;
  • Scheda grafica: 128 MB DirectX® 9.0c-compliant video card or higher;
  • RAM: 2 GB raccomandato.

Come per tutti gli altri giochi gratuiti, anche questo sarà disponibile per un periodo limitato. Tuttavia, toccherà aspettare ancora qualche giorno per poterlo scaricare. Fino ad allora, potrete ancora scaricare gratuitamente Splinter Cell.

Ti Potrebbe interessare anche...