Il 2017 è giunto, ci siamo appena lasciati un’anno denso di uscite molto importanti nel bene o nel male e uno nuovo con altrettante novità di attende. Ma quali saranno i titoli più caldi di questo nuovo anno?

horizon-zero-down-gamempire

 

Il 24 gennaio si partirà con Resident Evil 7, che cerca di rievocare la lentezza e le atmosfere cupe dei primi capitoli, con puzzle ambientali e lesinando sull’azione condendo il tutto con la visuale in prima persona. Il 31 gennaio sarà disponibile tutta la prima stagione di Hitman in retail; uscito a puntate durante lo scorso anno, questa edizione fisica conterrà tutte la nuove avventure dell’agente 47.

Il 14 febbraio sarà il turno di For Honor nel quale Ubisoft unisce tre mondi diversi (samurai, vichinghi e cavalieri) pronti a darsi battaglia in singolo o in multyplayer. Il 21 febbraio approderà nei negozi Halo Wars 2, esclusiva Microsoft che continua la storia interrotta nel precedente capitolo, dando il lavoro in mani ai Creative Assembly, già famosi per la saga Total War, che hanno affiancato i 343 Industries nello sviluppo.

Il primo marzo verrà pubblicato Horizon Zero Dawn, altra esclusiva ma di casa Sony. Guerrilla Games proporrà un mondo sandbox popolato da dinosauri meccanici e uomini tornati all’età della pietra. Il 7 marzo sarà la volta di Ghost Recon: Wildlands. Ubisoft non si accontenta e porta i fantasmi nel Sud America per sradicare i cartelli della droga, dando ai giocatori una mappa sconfinata da esplorare in singolo o in compagnia. Vi segnaliamo il 23 marzo anche l’arrivo di Mass Effect Andromeda un capitolo tutto nuovo che dovrebbe tenere le distanze dalla quanto narrato nella precedente trilogia.

Ad aprile si continua con gli sparatutto militari con Sniper Ghost Warrior 3. Il gioco vi metterà nei panni di un cecchino che dovrà portare a termine pericolose missioni dietro le linee nemiche, ma starà al giocatore scegliere l’approccio più consono alle proprie capacità; appuntamento al 4 di aprile.

Inoltre anche South Park: Scontri Di-retti arriverà nel primo trimestre di quest’anno, così come è in lista Shadow Warrior 2 di Flyng Wild Dog, sparatutto fracassone e scanzonato che porta avanti lo storico franchise FPS. Segnaliamo tra i più attesi anche Nier Automata di Platinum Games che si appresta a essere una delle sorprese di quest’anno. In questo 2017 molto denso la Nintendo porta sugli scaffali, oltre alla sua nuova console Nintendo Switch, anche The Legend of Zelda: Breath of the Wild, la nuova avventura di Link che ha entusiasmato all’E3 2016 e dovrebbe essere disponibile sia per la nuova piattaforma sia, salvo ripensamenti, per Nintendo Wii U.

Sul fronte Microsoft invece si attendono Scalebound e CrackDown 3. Concludiamo la nostra lista dei titoli più attesi per il 2017 con Red Dead Redemption 2 in uscita questo ottobre, in cui Rockstar riporta su console e PC la sua carsimatica IP in attesa che termini il periodo di pausa offerto alla saga di GTA.
Leggi anche: Quali sono i giochi PlayStation più attesi per il 2017?

Leggi anche: Mass Effect Andromeda, quando uscirà?

Ti Potrebbe interessare anche...