Era il 1998 quando il primo Starcraft approdò sul mercato. A distanza di quasi 30 anni, uno dei titoli più venduti di sempre, una vera e propria pietra miliare per il suo genere, tornerà con una versione rimasterizzata. Nell’attesa però, Blizzard ha pensato bene di rilasciare gratuitamente lo Starcraft originale, inclusa l’espansione Brood War.

Starcraft PC Gamempire

Nonostante l’età, Starcraft non ha certo bisogno di presentazioni. Per anni protagonista degli e-Sports, è il padre degli RTS, genere attualmente soppiantato dai MOBA. Pur essendo un gioco di fine anni 90, nonostante la grafica datata, il gameplay è tutt’ora solido.

Come potete vedere dal trailer, la versione remastered di Starcraft consisterà in un rinnovamento per lo più estetico. Le nuove texture sono in 4k e i brani della colonna sonora sono stati registrati nuovamente. La nuova versione supporterà le moderne feature online dei giochi Blizzard come ad esempio il Cloud.

La versione rimasterizzata sarà sicuramente più allettante sia per i neofiti che per i fan di vecchia data del brand. Tuttavia, si sa che non si rifiuta mai un regalo, soprattutto se include tutte le espansioni. Nell’attesa dell’uscita, potete scaricare la versione originale del gioco dal sito ufficiale.

Ti Potrebbe interessare anche...