Syberia 3 è un videogioco ad avventura grafica realizzato da Benoît Sokal, terzo capitolo della saga Syberia, distribuito il 20 Aprile per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One. In questa mini guida vi spiegheremo come trovare l’artigiano Simon Stainer, senza il quale non potrete proseguire nella storia.
Una volta fuori in Valsembor, andate oltre il traghetto e seguite la costa. Dopo alcuni metri incontrerete una persona molto ubriaca con un cappello da capitano in testa. Si tratta del capitano Obo, proprietario del Crystal, un grosso traghetto situato nel distretto portuale di Valsembor.
Girare a destra allo svincolo e utilizzate una porta sotto il cartellone per entrare nella taverna. Scoprirete che il proprietario è l’uomo che ha aiutato Kate dandogli il pass di sua moglie. Parlate con la cameriera che sta lucidando il tavolo accanto alla porta. Dopo una breve introduzione, scoprirete che è la nipote di Simon Steiner e vi darà le indicazioni per raggiungere il suo laboratorio.
Lasciate l’edificio e girate a destra. Una volta raggiunto l’incrocio, girate a sinistra e seguite questa strada fino a raggiungere una scala minuscola. Salite le scale, e vedrete l’officina di Steiner.