Tenchu è una popolare serie di videogiochi stealth basati sulla figura dei ninja, prodotti tutti da From Software. La saga è famosa per i suoi combattimenti con le spade, per lo stile di gioco stealth e per l’ambientazione risalente al periodo feudale giapponese. L’ultimo capitolo uscito è datato 2009, quando arrivò per Nintendo Wii Tenchu Shadow Assassins. In queste ultime ore, ci sono state alcune dichiarazioni degli sviluppatori, che fanno pensare ad un possibile ritorno. Vediamo cosa dobbiamo aspettarci.

Tenchu

Stando al portale britannico Express, From Software ha piani davvero interessanti per l’anno appena cominciato. I produttori di Bloodborne Teruyuki Toriyama e Masaaki Yamagiwa, durante un intervista concessa al portale, hanno fatto sapere che uno dei nuovi giochi del team potrebbe fare il suo debutto già in questo 2017.

Qualcosa di sicuro bolle in pentola, l’incredibile successo di Dark Souls 3 ha chiuso definitivamente il franchise creato da Hidetaka Miyazaki, quindi la possibilità di vedere un nuovo Dark Souls in questo 2017 è da escludere a priori. Miyazaki qualche mese fa dichiarò inoltre che l’ipotesi di un nuovo Tenchu o di un nuovo Armored Core non era poi così folle…

“Ci piacerebbe essere coinvolti nel flusso costante di titoli dark fantasy e mecha.” -Miyazaki

Rimangono quindi due titoli da prendere in considerazione, Armored Core, una serie incentrata sui combattimenti tra mecha, che ha fatto grande l’azienda in passato e Tenchu. C’è sempre la possibilità che il team sia impegnato su alcune nuove idee, senza escludere a priori un nuovo Bloodborne, ma la sensazione e che il team si stia preparando a rispolverare uno dei suoi grandi classici, che hanno permesso all’azienda di diventare grande.

Insomma, non ci resta che restare a guardare per scoprire tutta la verità. Voi quale titolo targato From Software vorreste vedere realizzato?

Leggi anche – Quali sono i giochi PlayStation più attesi per il 2017?

Ti Potrebbe interessare anche...