Trucchi The Legend of Zelda: A Link Between Worlds

Modalità Eroe: completare il gioco per sbloccare questa modalità.

Oggetti speciali

Completare il compito indicato per ottenere il bonus corrispondente

Medaglia-ape: Prendere un ape d’oro all’amante delle api (Kakariko/Hyrule).
Armatura Blu: in un grande tesoro nel Palazzo Swampy (Lorule).
Guanti Livello 1: nella casa a nord ovest della chiesa (Hyrule).
Guanti Livello 2: nel Palazzo deserto (Lorule).
Scudo Hyrule: nella Turtle Rock Palace (Lorule).
Arco leggero: vincere la battaglia finale per riceverlo dalla principessa Zelda.
Minerali Master (quattro): si trovano nella chiesa, nel Palazzo del ladro, nella Foresta Skelett e nel Palazzo Oscuro.
Spada Master Livello 2: fabbro in Hyrule, richiedere due Minerali Master.
Spada Master Livello 3: fabbro in Lorule, richiedere la Spada Master Livello 2 e due minerali master.
Scarpe di Pegaso: salvare la Regina Zora e prendere la persona che scappa (Kakariko/Hyrule).
Armatura Rossa: all’interno del tesoro nel castello Lorule.
Stamina Scroll: in una stanza nascosta tra le rovine del Palazzo di Ghiaccio (Lorule).
Super Beenet: Completare la sfida al 50° Piano dell’Endurance Challenge (seconda volta).
Super Bomba: Acquistarla da Ravio per 800 rupie.
Super Boomerang: Acquistarlo da Ravio per 800 rupie.
Super Arco: Acquistarlo da Ravio per 800 rupie.
Super Firefod: Acquistarlo da Ravio per 1.200 rupie.
Super Ascia: Acquistarla da Ravio per 800 rupie.
Super Rampino: Acquistarlo da Ravio per 800 rupie.
Super Rompighiaccio: Acquistarlo da Ravio per 1.200 rupie.
Super Lampada: completare la sfida al 50° Piano nella Endurance Challenge (prima volta).
Super Sandrod: Acquistarlo da Ravio per 1.200 rupie.
Super Windrod: Acquistarlo da Ravio per 800 rupie.
Zora Flappers: salvare la Regina Zora riportandole il suo oggetto più importante (Hyrule).
Rupie infinite: questo trucco richiede le scarpe di Pegaso. Andare presso la casa del fabbro e poi in alto nella schermata. Andate subito a sinistra e poi verso l’albero in basso a sinistra. Colpite l’albero e questo lascerà cadere una quantità di rupie tra 30 e 200. Tornare alla casa del fabbro e andare a destra nella schermata successiva. Ora tornate indietro fino all’albero e ripetere il trucco. Si può ripetere tutte le volte che volete.

Attacco Great Spin: raccogliere tutte le 100 Baby Maiamais e restituirle alla Madre Maiamais. L’attacco verrà sbloccato e concederà alla spada un raggio d’azione molto più lungo.

 

Ampolle

Cercare nei luoghi indicati le bottiglie vuote che servono per contenere le pozioni

Kakariko Village: cercare un mercante che vende la bottiglia a 100 rupie.
Lago Hylia: andarci la prima volta con Zora Flippers e cercate il ponte di pietra sulla destra della casa di Link. Parlare con l’uomo sotto il ponte e vi darà la bottiglia vuota.
Andare a casa di Link a Lorule: Bombardare il retro della casa e poi entrare per trovare una cassa con una bottiglia.
Andare ad est del Lago Hylia con Zora Flippers: La bottiglia conterrà un messaggio per una missione secondaria. Alla fine della missione vi verrà data la bottiglia vuota.
Andare alla Fontana di Lorule Fairy e cercare una grande crepa lì vicino:  Bombardarla con la Bomba Floreale e donare 3000 rupie alla fata che vi darà l’ultima bottiglia che vi manca.

Minerali supremi

1. Tana dei Ladroni. Dopo aver trovato la ladra, dopo aver svuotato la stanza piena d’acqua. Nell’angolo a sud-ovest ci sono un paio di pulsanti di modo che si apra un passaggio segreto. Aprite il forziere per trovare il primo minerale.
2. Foresta d’Ossa. Il minerale si trova in una delle stanze finale del dungeon.
3. Palazzo Oscuro.
4. Cimitero di Lorule.

Pezzi di cuore

1. Villaggio Calbarico. Entrate nel buco quadrato nell’area nord-ovest utilizzando un cocco oppure sollevando le rocce sopra esso.
2. A sud del Villaggio Calbarico. Completate il mini gioco delle Coccò.
3. Cimitero. Rientrate nella tomba con la quale avete raggiunto il castello: il pezzo di cuore si trova nella seconda stanza, nell’angolo a nord-est. Occorre l’abilità di diventare murale.
4. Piana di Hyrule. Dopo aver terminato il Tempio dell’Est, tornate dal fabbro. Camminate nel muro sotto l’edificio e andate a nord di una schermata. Occorre l’abilità di diventare murale.
5. Bosco Perduto. Nell’area a nord-est (a ovest della casa di Rosso). Andate verso sud-ovest fino ad un tronco rotto: usate qui – in uno spazio davvero stretto – l’abilità di diventare murale per raggiungere il Pezzo di cuore.
6. Giardini del Castello di Hyrule. Super bracciale. Sollevate uno dei quattro massi nel giardino ad est del Castello.
7. Fiume Zora. Pinne Zora. Nella grotta sotto la cascata.
8. A sud del Villaggio Calbarico. Giocate al mini gioco delle Rupie.
9. Monte Hebe. Appena fuori della Torre di Hera, andate a sud-ovest. Vedrete una grotta in basso, senza possibilità di accesso. Muralizzatevi e mettetevici sopra, superate la grotta fino a trovare il Pezzo di cuore.
10. Palude. Bombe. A sud della casa di Link potrete vedere un porta cuori irraggiungibili. Andate a sud-ovest da questo punto fino a vedere due statue simili a quelle che circondano il Pezzo di cuore: posizionate sul muro una bomba e percorrete la grotta.
11. A sud del Tempio dell’Est. Vedrete una parete rocciosa che può essere fatta esplodere con le bombe. Nella grotta troverete il Pezzo di cuore.
12. A sud del Tempio dell’Est. Martello. Dal Tempio dell’Est andate a sud di uno schermo, a sud est vedrete un Pezzo di cuore circondato da pilastri che possono essere pestati col martello.
13. Monte Hebe. Arpione, Martello, Guanti. Andate a est dalla Torre di Hera, superando il ponte rotto con l’Arpione. Entrate nella Miniera di Rosso e percorretela fino a raggiungere un’area con due Lynel. Muralizzatevi sul muro ovest e proseguite di là fino a raggiungere il Pezzo di cuore.
14. Piana di Hyrule. Calzari di Pegaso. Andate nell’angolo più a sud-est di Hyrule e andate verso nord fino a trovare un corridore che vi sfiderà ad una gara per raggiungere la casa di Rosso (senza usare la campana). La prima volta dovrete finire entro 75 secondi, la seconda entro 65 secondi per ottenere il Pezzo di cuore.
15. Piana di Lorule. Nell’are ad est del Bosco e a ovest del Monte Morte, potrete vedere un pezzo di cuore ove a Hyrule è presente la casa di Rosso. Andate a sudest e salite sulla collinetta del prossimo schermo. Afferrate la Coccò e andate verso nord e poi fino ad arrivare nell’area sopra il Pezzo di cuore, e da lì raggiungetelo.
16. A sud del Bosco d’Ossa. Superate la casa che corrisponde a quella di Sahasrahla a Hyrule e muralizzatevi fino a raggiungere a sud il pezzo di cuore.
17. Nell’area orientale del Villaggio dei Ladri è presente un mini-gioco: fatelo e superandolo otterrete il Pezzo di cuore.
18. A sud del Villaggio dei Ladri. Partecipate al mini gioco delle Rupie ottenendone almeno 100 completandolo entro due secondi dalla fine.
19. A sudest del Villaggio dei Ladri. Partecipate al mini gioco del baseball ottenendo almeno 100 punti.
20. Villaggio Calbarico. Nella casa chiusa impossibile da entrare da Hyrule: entrate nella fessura da Lorule.
21. Cimitero. Bombe. Entrate a Lorule passando dalla fessura nel Santuario, troverete un’altra fessura nel Cimitero di Lorule, entratevi per tornare ad Hyrule ed entrare nella grotta in cui troverete il Pezzo di cuore.
22. Rocca Tartaruga. Bacchetta del ghiaccio. Al primo piano entrate nella stanza a sudovest ed entrate nel teletrasporto, nella stanza successiva usate la Bacchetta per creare un percorso sulla lava e ottenere all’esterno il Pezzo di cuore.
23. A est del Tempio della Palude. Portate un fiorebomba dal negozio e posizionatelo ad est del Tempio.
24. Fuori dal Tempio delle Ombre. Dovete sconfiggere i nemici.
25. Vicino alla casa del fabbro. Guanti del Titano. Sollevate la grande roccia vicino alla casa del fabbro di Hyrule.
26. Malapalude. Bombe. Bacchetta della sabbia. A Hyrule raggiungete il nord del deserto e salite nelle zone accessibili. Piazzate una bomba per far apparire una fessura nel muro a nord. Arrivate a Lorule e prendete il Pezzo di cuore.