Starcraft Remastered è atteso per il prossimo 14 agosto 2017 in esclusiva su PC Windows e Mac a un costo di 14.99 euro. Il gioco è stato molto richiesto, non solo perchè è stato il simbolo degli RTS insieme a Command & Conquer, Warcraft e Age of Empires, ma anche perchè è stato il primo titolo ad entrare in maniera impotante nel settore eSports.

 

Questa rimasterizzazione aggiunge parecchie novità rispetto al gioco del 1998, prima di tutto il titolo supporta una risoluzione in Widescreen fino a 4K e texture in altissima definizione, sono state rimasterizzate anche le animazioni, i filmati e la colonna sonora.

È presente anche il multiplayer (probabilmente distruggerà la community di starcraft 2), con tanto di matchmaking, classifiche e profilo personalizzato. Il gioco ha anche tutte e 6 le campagne (3 della base e 3 dell’espansione Brood War), modalità schermazia e editor per le mappe.

È possibile anche tornare alla grafica originale del titolo con una opzione ad essa dedicata, così da valutare il lavoro svolto dagli sviluppatori del titolo. Noi non vediamo l’ora di metterci le mani sopra, anche se siamo abbastanza convinto che il gioco potrebbe davvero distruggere la community di Starcraft 2, attendiamo la Blizzcon per verificare eventuali remastered di Diablo 2 e Warcraft III.