Scovare il sacrario di Dau Nea nel regno di Hyrule di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è una piccola sfida nella sfida. Esso infatti è celato dietro una casata in posizione sopraelevata che non è immediatamente raggiungibile.

Per raggiungere il sacrario dal Villaggio Calbarico andate a nord e poi a est seguendo il corso del canyon fino alla Piazza del passo Ranel. In quel punto dirigetevi in direzione della cascata e arrampicatevi sulle rovine che la costeggiano alla sua sinistra fino a raggiungere un tunnel che passa dietro di essa.Zelda Breath of the Wild sacrario Dau Nea mappa Nintendo Wii U Switch Gamempire

Nel tunnel troverete un po’ di depositi di lumiserite dai quali potrete facilmente recuperare un po’ di questo materiale. Arrivati esattamente dietro la cascata, avrete davanti il sacrario.

Come risolvere il sacrario di Dau Nea?

Completare il sacrario è più facile che trovarlo. Recuperate i tre forzieri di metallo con il Kalamitron e, dopo averne recuperato il loro contenuto, piazzateli sull’interruttore.

A quel punto recuperate il grosso cubo di ferro e piazzatelo sulla piattaforma in movimento verticale. Salite su di essa in modo da arrivare il primo piano intermedio. A quel punto aspettate che la piattaforma scenda, salite sul cubo e, una volta che la piattaforma è risalita, saltate verso la parte più alta del sacrario dove vi attende l’emblema del trionfo.