Xbox Game Pass è un servizio mensile che permette di giocare tutti i titoli presenti nel catalogo semplicemente scaricandoli, volendo è anche possibile acquistarli con un 20% di sconto. Ogni mese vengono aggiunti diversi titoli alla libreria, altri però in alcuni casi possono essere rimossi.

A novembre 2017 nessun titolo è stato rimosso, ma anzi ben 7 titoli nuovi entrano in Xbox Game Pass, in questo articolo andiamo a vederli assieme.

  • Metal Gear Solid V: The Phantom Pain: ultimo capitolo della saga prodotta e distribuita da Konami e scritta dal maestro Kojima. Titolo fortemente criticato per la sua “non conclusione”, forse dovuta alle problematiche tra lo stesso Kojima e Konami. Il titolo rimane comunque di ottima fattura, con un livello di ottimizzazione incredibile e una trama longeva e ricca di colpi di scena.
  • Halo Wars Definitive Edition: edizione remastered del primo Halo Wars uscito originariamente per Xbox 360. Questa versione rimasterizzata offre una risoluzione fino a 1080p e il framerate sbloccato a 60fps, oltre a contenere tutte le espansioni uscite.
  • Resident Evil HD: versione HD del remake di Resident Evil, uscito in esclusiva GameCube. Questa edizione comprende nuove modalità, un nuovo livello di difficoltà e interessanti migliorie grafiche.

Gli altri aggiunti sono: Oddworld: New ‘n’ Tasty, The World of Van Helsing: Deathtrap, Mega Man 9 e Sky Force Anniversary. Mese assolutamente di altissima qualità, ma che crea non pochi dubbi sul recente abbassamento di qualità dei giochi regalati dal Gold. Che Microsoft stia provando ad accompagnare l’utenza a investire sul Game Pass?