Il mondo di Assassin’s Creed Origins potrebbe spiazzare i più fedeli fan della saga, riuscendo a stupire per la sua vastità e le sue possibilità.

Essendo terreno inesplorato, dunque, è bene chiarire da subito alcuni punti fondamentali che vi aiuteranno a meglio trovarvi nel corso della vostra avventura tra le dune dell’antico Egitto.

Giusto cinque piccoli consigli per iniziare bene e godervi questa nuova perla di mamma Ubisoft.

Evitate il fuoco

Incredibile a dirsi, uno dei nemici che più grattacapi potrebbe darvi sarà il fuoco tra le sabbie dell’antico Egitto. Se da un lato potrete sfruttarlo per appiccare incendi grazie anche alle vostre frecce, dall’altro dovrete stare ben attenti a non pestare qualche tizzone ardente, altrimenti il vostro amato Bayek prenderà lentamente fuoco ed esaurir in fretta la propria barra dell’energia vitale, a meno che non siate sufficientemente lesti da lanciarvi in una pozza d’acqua per “spegnervi”.

Controllate la vostra smania di shopping

Nelle vaste terre disponibili in Assassin’s Creed Origins vi imbatterete in più di qualche venditore che potrebbe solleticare le vostre manie di acquisto. Il consiglio che ci sentiamo di dare è comunque quello di non cedere all’acquisto, soprattutto nelle prime fasi dell’avventura, di un costume più bello o di una cavalcatura più veloce (abbastanza inutili entrambi), ma neanche a quello di armi che troverete in abbondanza nel corso del vostro girovagare.

Sbloccate più punti di viaggio rapido possibile

La mappa di questo novo AC è vasta ed ampiamente esplorabile. Alcune missioni potrebbero portarvi da un punto all’altro del mondo di gioco e fare ogni volta il tutto a piedi o a dorso di cavalcatura può risultare un tantinello tedioso a lungo andare. Il consiglio è quello di visitare quanti più punti di viaggio rapido possibile, tra centri abitati e punti di sincronizzazione (quelli con l’aquila). Ricordate sempre che il viaggio rapido sarà disponibile solo se suddetti punti di interesse saranno segnati con una spunta verde.

Imparate ad usare Senu

La vostra fidata aquila Senu rappresenta una delle novità più interessanti di questo nuovo capitolo della serie, grazie alla quale potrete avere una visione costante e precisa di tutto quanto vi circonda, dai nemici ai punti di interesse. Senu sarà molto utile in svariati frangenti della vostra avventura, sia che si tratti di questi secondarie che della trama principale. Non abbiate quindi timore di ricorrere ai suoi preziosi servigi quanto più spesso possiate.

Smontate tutto quello che trovate

Almeno nelle prime fasi della vostra avventura vi capiterà di trovare un gran quantitativo di armi/archi/scudi. Il consiglio è quello di smontare tutto quello che di azzurro e viola troverete, man mano che entrerete in possesso di armi migliori, in modo da ottenere materiali per potenziare i pezzi dell’armaura di Bayek, evitando così buona parte di lunghe sessioni di caccia all’animale per delle pelli o ai nemici per un po’ di legna. Valutate bene cosa smontare o meno anche in virtù del vostro stile di gioco, vendete le cianfrusaglie e potenziate le armi con le quali volete proseguire l’avventura (se proprio volete).