Nota: Al momento il sistema per regalare un gioco Xbox One è in fase di test. Per questo motivo le funzionalità sono ancora limitate con la possibilità di selezionare solo i membri del programma Xbox Insider.

Come regalare un gioco Xbox One agli amici Xbox

Il modo più semplice per inviare giochi a amici è tramite il Gamertag di Xbox Live. In questo modo potremo inviare i prodotti senza la necessità di avere l’indirizzo e-mail personale. Come parte del processo di pagamento, ti verrà data l’opzione di scegliere una persona dall’elenco degli amici e regalare l’elemento con un nome / messaggio personalizzato.

  1. Trova un gioco sul negozio Microsoft o sulla console Xbox One.
  2. Seleziona Acquista come Regalo dall’elenco del negozio online.
  3. Seleziona Scegli dalla tua lista di amici di Xbox.
  4. Scegli un membro dall’elenco degli amici che viene visualizzato.
  5. Inserisci il nome del mittente (questo può essere utilizzato anche per inviare un piccolo messaggio).
  6. Conferma i tuoi dettagli di pagamento per completare la transazione.

Il destinatario riceverà un’email da Microsoft all’indirizzo di posta elettronica primaria legato al proprio account Microsoft. Questo conterrà un codice di 25 caratteri da riscattare tramite redeem.microsoft.com, Microsoft Store, sulla console o altre applicazioni ufficiali di Xbox.

Come regalare un gioco Xbox One tramite un indirizzo e-mail

I giochi possono anche essere regalati senza specificare un account Microsoft, fornendo un indirizzo email valido. Il processo di riscatto è quasi identico al precedente tuttavia, invece di scegliere un amico Xbox, dovremo inserire un indirizzo di posta elettronica quando verrà richiesto.

  1. Trova un gioco da regalare sul negozio Microsoft o sulla console Xbox One.
  2. Seleziona Acquista come regalo dall’elenco del negozio online.
  3. Seleziona Inserisci un indirizzo e-mail.
  4. Inserisci l’indirizzo email del destinatario nella casella fornita. Non verrà richiesto di confermare l’e-mail, quindi verificare con attenzione.
  5. Inserisci il nome del mittente (questo può essere utilizzato anche per inviare un piccolo messaggio).
  6. Conferma i tuoi dettagli di pagamento per completare la transazione.

Un messaggio di posta elettronica verrà inviato da Microsoft all’indirizzo specificato contenente una chiave di 25 caratteri da riscattare tramite redeem.microsoft.com, il Microsoft Store, sulla console o altre applicazioni ufficiali.