Nonostante Bandai Namco non abbia un proprio palco alla rassegna dell’E3, di anno in anno si è sempre resa protagonista con decine di titoli annunciati o presentati. Anche quest’anno il Publisher giapponese ha tenuto testa a tutte le big della manifestazione, presentando una moltitudine di prodotti interessanti.

Cyberpunk 2077

Il gioco più atteso è sicuramente Cyberpunk 2077, sviluppato da CD Projekt Red. Lo studio che ha dato alla luce la serie di The Witcher 3, tra le più apprezzate degli ultimi anni, è da anni al lavoro su questo colosso ispirato ad un celebre Board Game. Cyberpunk 2077 sarà un RPG ambientato in un futuro distopico governato dalla tecnologia. Il titolo è in uscita il 16 Aprile 2020 per Xbox One, Playstation 4 e PC.

Dragon Ball Z: Kakarot

Inizialmente annunciato come Project Dragon Ball Z Bandai Namco vuole ridare lustro ai giochi tratti dall’anime di Akira Toriyama con una nuova serie. Il titolo segue le avventure di Goku durante Dragon Ball Z, implementando diverse funzionalità tipiche degli RPG. I combattimenti traggono ispirazione direttamente dalla serie Budokai Tenkaichi, tuttora la più apprezzata a tema da Dragon Ball dal pubblico. Dragon Ball Z: Kakarot è in uscita in un generico inizio 2020.

Elden Ring

Probabilmente il progetto più intrigante di casa Bandai. Elden Ring è il frutto della collaborazione tra Miyazaki, autore di Dark Souls e George RR Martin, scritto delle cronache del ghiaccio e del fuoco. Entrambi possono essere considerati dei visionari ed entrambi hanno fatto della morte il proprio marchio di fabbrica. Elden Ring sembra ambientato in un universo di forte ispirazione norrena e sarà un Open World RPG con combattimenti souls-like. Sviluppato, ovviamente, da From Software, purtroppo non si hanno informazioni sulla data d’uscita.

Tales Of Arise

Ennesima riproposizione della serie Tales of. Il titolo si presenta con una grafica molto promettente e mostra pochi ma convincenti spezzoni di fasi concitate di Gameplay. Il gioco è in uscita per Xbox One, Playstation 4 e PC ed è in arrivo nel 2020.

Ni No Kuni: la Minaccia della Strega Cinerea Remastered

Torna il primo capitolo dell’amatissimo Ni No Kuni. J-RPG fortemente ispirato alla serie Pokémon, che ha visto la propria realizzazione grafica ad opera dello Studio Ghibli. Nata come esclusiva Playstation, la serie Ni No Kuni fa capolino anche su Nintendo Switch e PC, oltre che ovviamente per Playstation 4. In uscita il 20 Settembre 2019.

The Witcher 3: Wild Hunt Complete Edition

Dopo mesi di speculazioni, Bandai Namco conferma che l’RPG dei CD Projekt Red arriverà su Nintendo Switch. The Witcher 3, purtroppo con una grafica castrata, uscirà su Nintendo Switch con tutti i DLC a fine 2019.

Code Vein

Rpg dal sapore souls-like attesissimo da tutti gli appassionati. Code Vein è ormai ad un passo dall’arrivo su Playstation 4, Xbox One e PC. La data d’uscita è prevista per il 27 Settembre.

Rad

Rad è un rogue-like 3D che profuma già di cult. Lo sviluppo è stato fatto dai Double Fine, appena stati incorporati nella grande famiglia Microsoft Game Studios. Il titolo è già pre-ordinabile per Playstation 4, Xbox One e PC. Il pre-ordine dà accesso ad un’arma esclusiva: Joystick Bat. In uscita il 20 Agosto 2019.

Men of Medan

Survival Horror in uscita il 30 Agosto 2019 per PC, Playstation 4 e Xbox One. Bandai Namco ha recentemente rilasciato alcuni screenshot esclusivi.

Se sei interessato a Cyberpunk 2077, ti consigliamo il preordine su Amazon.

Ti Potrebbe interessare anche...