Telltale Games, oltre al lavoro su The Walking Dead, la nuova stagione di The Wolf Among Us, è la prossima di Game of Thrones, ha deciso di lanciarsi su un nuovo franchise, quello di Batman. In Batman: Telltale Game Series, esploreremo più in profondità la mente dell’uomo che sta dietro alla maschera. La domanda che sorge spontanea al momento è una, il gioco sarà tradotto in lingua italiana? O come per i precedenti titoli dovremo aspettare la copia fisica, o le traduzioni degli utenti?

Batman

Purtroppo, come possiamo leggere sulla pagina Steam del gioco, al momento Batman – The Telltale Series non è in italiano. Dando un occhiata alle lingue europee disponibili, infatti, possiamo vedere solamente l’inglese, il francese, il tedesco e lo spagnolo. Come da tradizione, Telltale ha deciso di non effettuare la localizzazione in italiano al lancio del gioco. Non ci resta quindi che affidarci alle traduzioni create dai fan.

Ricordiamo inoltre che il gioco disporrà di una particolare modalità multiplayer chiamata “Crowd Play”. Attraverso un URL dell’host, diversi videogiocatori potranno prendere parte alla partita e votare le scelte che riterranno più opportune. L’host potrà decidere se dare retta alle scelte degli altri giocatori, oppure fare di testa propria.

Il primo episodio Batman – The Telltale Series è attualmente disponibile per PC, PS4 e Xbox One, successivamente arriverà anche su PS3, Xbox 360, Android e iOS.