I cavalli hanno giocato un ruolo fondamentale nella prima guerra mondiale. Per questo motivo gli sviluppatori di Battlefield 1 hanno deciso di implementarli nel prossimo gioco, consentendoci di cavalcare e combattere in sella. Scopriamo insieme tutti dettagli rivelati da DICE.

Battlefield 1

In un post sul blog, viene spiegato che i cavalli sono molto efficaci nel combattimento ravvicinato, questo solo se chi cavalca però sarà abbastanza abile.

La loro velocità e agilità vi permetteranno di calpestare i nemici sotto i loro potenti zoccoli, e vi permetteranno di essere talmente vicini al nemico, da potergli tagliare la gola.”


I giocatori potranno maneggiare e usare spade e fucili a cavallo, anche se l’obiettivo probabilmente sarà difficile da colpire, mentre si attraversa il campo di battaglia a galoppo.

Inoltre, i cavalli saranno utilizzati anche come stazioni di rifornimento, in quanto possono trasporate munizioni e bende. In termini di salute, i cavalli hanno più vita rispetto ai personaggi umani. Tuttavia, essendo dei bersagli molto grandi, saranno più visibili, e quindi più facili da colpire.

Ma non scambiate i cavalli per dei semplici veicoli, un grande sforzo è stato fatto per renderli dei veri e propri compagni di battaglia.

Solo perché essi condividono similitudini con molti dei veicoli nel gioco non significa che bisogna trattarli come tali.

Inoltre, i cavalli non saranno stupidi. Non eseguiranno automaticamente tutti i vostri comandi. Possono essere coraggiosi e leali, ma non salteranno mai verso la loro morte.