Bloodborne, il titolo esclusiva PlayStation 4 di From Software, possiede degli obiettivi che riguardano il dover vedere ogni finale del gioco, il che vuol dire concludere la storia principale più di una volta.

Nonostante il gameplay sia ottimizzato per giocare più e più volte l’intero sogno del cacciatore, aumentando sempre di più di difficoltà, se non volete compiere più run del gioco solo per ottenere i trofei di ogni finale, vi sveliamo un piccolo trucchetto adatto alle vostre esigenze.

Bloodborne possiede tre finali: uno in cui si accetta l’offerta proposta alla conclusione della campagna, uno in cui la si rifiuta ed un altro attivabile solo dopo aver trovato e consumato tre “terzo di cordone ombelicale”. Ogni volta che vedrete una conclusione, vedendo i credits il gioco sovrascriverà il vostro salvataggio spedendovi direttamente nel New Game +. Questa sovrascrittura è inevitabile, dato che lo slot di salvataggio è uno solo per profilo e non può essere gestito dall’utente in nessuna maniera in quanto automatico.

bloodborne1

Per aggirare questa meccanica, sarà necessario creare un backup dei dati del salvataggio prima di entrare nell’area del dialogo finale, in modo da poter scegliere, di volta in volta, una risposta diversa. Per far ciò, ci sono due opzioni dal pannello della gestione di archiviazione memoria del sistema:

  1. Attraverso il backup su penna USB. Per far ciò, basterà inserire la vostra pennina, copiare il salvataggio di Bloodborne interessato, svolgere un finale e poi caricare su console i dati che avevate messo sulla memoria portatile.
  2. Usando lo storage online fornito da PlayStation Plus. In questa maniera vi sarà sufficiente caricare online il vostro salvataggio di Bloodborne, giocare la parte che vi interessa e poi scaricare il salvataggio precedentemente inserito sul cloud PlayStation, sovrascrivendo quello che avete nella console.

Grazie a questi due metodi, vi sarà possibile ottenere tutti e tre i trofei con una singola run del gioco, a patto che abbiate soddisfatto i requisiti richiesti.

[php snippet=10 param=id=472]

Ti Potrebbe interessare anche...