Overwatch,​ la grande novità di casa Blizzard, che si butta nel mondo degli Shooter-game, è finalmente disponibile per tutti gli utenti che vogliono acquistare il titolo. Nel gioco sono presenti una vasta scelta di eroi, e all’inizio la scelta può risultare difficile, così come capire alcune meccaniche di gioco. In questa guida cercheremo di consigliarvi il miglior personaggio per iniziare al meglio il gioco.

Overwatch

Per iniziare al meglio il gioco, bisogna scegliere un eroe bilanciato, che sappia sia attaccare ma anche difendersi. Il personaggio perfetto in questo senso è Soldato-76, un eroe di attacco in grado di adattarsi a situazioni molto diverse, che non ha abilità folli come altri eroi, ma può rivelarsi veramente molto utile. Scopriamolo insieme.

Soldato-76 ha a disposizione una sola arma, un  fucile automatico a impulsi che infliggerà parecchi danni, specialmente dalla media distanza, mentre è sconsigliato l’uso di questo eroe per combattimenti a lunga distanza. Essendo molto veloce, la strategia è quella di sfruttare al massimo la sua agilità, girando intorno ai nemici e colpendoli alle spalle.

Ecco elencate nel dettaglio sue capacità:

  • Scatto. Con questa capacità, Soldato-76 potrà correre più velocemente senza alcun limite di tempo. Tuttavia in questa modalità non potrete attaccare i vostri nemici, quindi come detto sopra, potrete sfruttarla per aggirare i vostri nemici e colpirli, ma nel caso vi trovaste in difficoltà, può essere utilizzata, combinata con i poteri di Lùcio per sfuggire rapidamente alle ultra più pericolose.
  • Razzi Helix. Dal suo fucile sparerà tre piccoli razzi in grado di infliggere danni elevati al nemico, molto utile contro grossi gruppi di nemici. Bisogna prendere bene la mira, e dovrete avere un po’ di pazienza le prime volte, ma una volta capito il momento giusto per sparare riuscirete a sconfiggere buona parte degli eroi. Questi razzi possono essere molto utili anche contro personaggi statici come Bastion (specialmente alle spalle) o contro cecchini impegnati a prendere la mira.
  • Rigeneratore Biotico. Grazie a questa abilità potrete piazzare un rigeneratore a terra in grado di curare voi e tutti i personaggi presenti nell’area. Molto utile, anche se la durata è limitata, quindi dovrete far attenzione a quando utilizzarlo.
  • Visore Tattico (Super). Un visore che vi permetterà, una volta agganciato un bersaglio nelle vicinanze, di sparare senza dover mirare. Quest’abilità è particolarmente utile per non perdere il contatto da Tracer nei suoi spostamenti. 

Vi ricordiamo infine che sul nostro sito è presente anche una guida per salire velocemente di livello, e alcuni consigli per iniziare a giocare al meglio.

[php snippet=10 param=id=473]

Vuoi seguirci da vicino o hai altre domande per noi?

Iscriviti alla nostra community su Facebook!