Blue Reflection, il nuovo gioco di Gust e KOEI TECMO, si presenta come il paradiso degli adoratori delle ragazze magiche. Ambientato in una scuola giapponese, un trio di giovani donzelle devono salvaguardare il mondo da una minaccia incombente. Dato che effettivamente si tratta di un RPG, abbiamo pensato ad alcuni consigli utili per aiutarvi a superare le avversità nella maniera più semplice!

Vivete la vostra vita

Un consiglio incredibilmente semplice è quello di continuare semplicemente a vivere la vita quotidiana all’interno del gioco. Questo perché per salire di livello è obbligatorio coltivare le relazioni con le proprie amiche, in modo da accrescere il vostro potere nella dimensione del “Common”. Per far ciò , vi basterà continuare ad interagire con l’ambiente circostante e parlare con le persone invitandole ad uscire.

Gestite bene le statistiche

Per aumentare di livello, dovrete spendere dei punti in modo da aumentare 1 delle 4 statistiche disponibili: Attacco (aumenta i danni), Difesa (aumenta le capacità difensive ed MP), Supporto (Aumenta gli HP) e Tecnica (Aumenta Agilità e Fortuna). Le nostre tre eroine avranno a disposizione skill diverse ma essenzialmente sarete piuttosto liberi di gestirvi il party come desiderate. Cercate dunque di specializzare almeno una di loro alla cura e un’altra al puro attacco. Lime risulta un’ottima attaccante grazie al suo grande orsetto, mentre Hinako ha delle ottime abilità da supporto.

Accumulate oggetti

Parlando con i vostri amici troverete oggetti che vi permettono di aumentare le statistiche permanentemente. Ciò accadrà spesso e dovrete cercare di ottenerne il più possibile proprio per sopperire ai limiti delle statistiche lasciate “indietro” rispetto alle altre. In linea generale però, è consigliabile scandagliare l’ambiente per avere più oggetti possibili sia per il crafting che per altri utilizzi.

Attenti allo smartphone

Grazie all’attivazione di un comando, accederete al Free Space: una sorta di piattaforma dove saranno disponibili diverse App da utilizzare nella vostra vita quotidiana. L’utilizzo del Free Space è importante per i diversi minigiochi al suo interno, per le missioni che fornirà con il “Diario di Akko” e per la chat con cui interagire tra i vari compagni. Prestateci sempre attenzione per ottenere diversi bonus e nuovi obiettivi da seguire!

Svolgete più missioni possibili

Sebbene il gioco non richieda di completare ogni missione secondaria, il loro quantitativo è così ben distribuito da potervi permettere di completarle tutte tra i vari capitoli senza troppo sforzo. Questo non solo vi garantisce diversi potenziamenti utili per le vostre ragazze magiche, ma vi permette anche di accumulare materiale per il crafting. Avendo del tempo libero, potete anche approfittarne per aumentare il legame con le vostre amicizie. Insomma, prima di procedere cercate di completare tutto per essere pronti agli scontri contro i boss.

Blue Reflection è un gioco piuttosto lineare e diretto, perciò questi pochi accorgimenti risultano già sufficienti per permettervi di evitare ostacoli nel vostro cammino!

Ti Potrebbe interessare anche...