È passato diverso tempo dall’ultimo articolo riguardante uno specialista di Call of Duty: Black Ops 4 e, in generale, dall’ultima guida sullo sparatutto di Treyarch ed Activision. Il titolo continua ad essere costantemente aggiornato ed è per questo che non vogliamo interrompere la produzione di contenuti. L’ultimo specialista ad aver analizzato è stato Firebreak, in questo articolo vediamo invece Nomad, proveniente dal precedente capitolo della serie Black Ops.

Chi è Nomad?

Tavo “Nomad” Rojas è un soldato facente parte di un’unità spec-op della Forza di schieramento rapido colombiano d’Élite. Dopo una missione Cerca e Distruggi, lui ed la sua squadra si sono accorti troppo tardi che i bersagli erano 20-30 dei compagni di squadra, decidendo così di dividersi in unità separate. I compagni vengono denunciati morti, così Nomad si tira fuori dalla rete per cercare vendetta. Ad un certo punto però entra in gioco Black Ops, che lo fa arruolare tra le sue fila.

Come abilità speciale, Nomad è in grado di mettere in campo l’Unità K9, un cane che attacca qualsiasi nemico si trovi di fronte sbranandolo in rapidamente.
In quanto al gadget, può utilizzare la Mina Mesh: una fionda particolare che può scagliare delle mine adesive che esplodono al passaggio dei nemici. Questa attrezzatura può essere trovata anche all’interno della modalità Blackout.

Per sbloccare la skin di Nomad nel Battle Royale c’è bisogno di completare alcuni obiettivi. Prima di tutto, occorre trovare i Tag di Juneau ed inserirli nell’Inventario. Fatto ciò, è necessario uccidere due avversari senza subire danno e completare la partita con i Tag presenti nell’Inventario.

Quando utilizzarlo?

Non avendo armi da fuoco nell’equipaggiamento, Nomad è uno specialista che può essere utilizzato in qualsiasi mappa, a prescindere dalla grandezza delle aree. È anche vero che, in spazi aperti, per gli avversari sarà leggermente più facile eliminare l’Unità K9 lanciata verso di essi, ma il cane ha comunque un’elevata rapidità. La Mina Mesh può essere invece piazzata in qualsiasi punto, senza tener conto delle zone di mappa.

Queste sono le informazioni necessarie da sapere su Nomad, specialista molto presente nelle partite e in grado di essere piuttosto fastidioso. Ricordiamo che Call of Duty: Black Ops 4 è disponibile per PC, PS4 ed Xbox One e può essere acquistato su Amazon ad un prezzo davvero eccezionale. Continuate a seguirci per tantissime altre guide su una delle serie più amate di sempre.

Ti Potrebbe interessare anche...