Nei precedenti capitoli della serie Black Ops, gli sviluppatori hanno supportato il gioco semplicemente risolvendo bug o aggiungendo mappe con i vari DLC. Negli ultimi anni però, anche grazie al successo di Rainbow Six Siege, hanno preso piede le Operazioni, ovvero aggiornamenti che aggiungono mappe e personaggi senza dover necessariamente acquistare le espansioni. Con Operation Absolute Zero, in Call of Duty: Black Ops 4 è stata introdotta la specialista Zero. Vediamo le sue caratteristiche.

Chi è Zero?

Sulla biografia di Zero si sa ben poco. Leni “Zero” Vogel è una ragazza di nazionalità tedesca, esperta di sicurezza digitale autodidatta con un debole per le contromisure. Forse è proprio grazie a questa sua speciale dote che su di lei si conoscono poche informazioni che non vuole far sapere. Per contromisure si intende la capacità di poter disturbare qualsiasi tipo di tecnologia, utilizzando diversi strumenti di hacking.

L’equipaggiamento di Zero prevede come arma speciale Ice Pick, un dispositivo di hacking che impedisce ai nemici l’utilizzo di qualsiasi sistema elettronico.
Come gadget speciale può invece utilizzare il Destabilizzatore EMP, una sorta di granata EMP che disattiva i sistemi elettronici, destabilizza l’HUD dei nemici colpiti ed interferisce sul reticolo dei mirini Reflex.

Quando utilizzarla?

Ice Pick è un’arma speciale molto singolare, che non tutti sono in grado di utilizzare immediatamente. Serve infatti un po’ di pratica prima di poter usufruire appieno delle abilità di Zero. L’utilizzo della sua arma dovete considerarlo come se fosse una partita di Cerca E Distruggi nel ruolo di attaccanti. In quel caso, per disinnescare la bomba c’è bisogno di un minimo di copertura. Ice Pick va utilizzato nello stesso modo, ovvero da una posizione riparata dove gli avversari possano arrivare difficilmente.

Per questo motivo, il consiglio è quello di scegliere Zero in mappe dove ci un elevato numero di ripari. In questo modo si ha maggiore possibilità di utilizzare l’arma speciale, soprattutto considerando che c’è bisogno di diverso tempo per completare un hackeraggio. Se utilizzata nel modo giusto, Zero può rivelarsi fondamentale per le sorti di una partita, perché il suo aiuto è tutt’altro che indifferente. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Call of Duty: Black Ops 4 è disponibile su Amazon ad un prezzo incredibile. Reclutate il vostro team e scendete sul campo di battaglia!

Ti Potrebbe interessare anche...