Non è per nulla raro trovare nel mercato mobile titoli simili a quelli già esistenti su console o PC, e Morphite è uno di quelli. Si tratta di un videogioco in sviluppo per iOS e Android, che assomiglia in modo particolare a No Man’s Sky, titolo basato sull’esplorazione spaziale con oltre 18 miliardi di pianeti esplorabili.

Morphite

Dietro a questo gioco c’è la software house Crescent Moon, nota anche per essere uno dei publisher più attivi nel settore mobile gaming. Come in No Man’s Sky, anche qui avremo a disposizione una nostra astronave e potremo viaggiare nello spazio dedicando il nostro tempo all’esplorazione di nuovi pianeti generati in modo procedurale e caratterizzati da una propria atmosfera, temperatura, alieni e rovine.

Attraverso uno scanner avremo la possibilità di analizzare la fauna e la flora locale, ma anche di scoprire strutture e rovine aliene. Inoltre, potremo interagire anche con stazioni spaziali e mercanti.

Morphite è ancora in fase di sviluppo e lontano dall’essere un gioco completo, ma con un po’ di fortuna potrebbe già arrivare quest’anno. Per maggiori dettagli basterà visitare la pagina twitter di Crescent Moon.

Leggi anche: No Man’s Sky: prezzo pieno per il titolo di Hello Games

Leggi anche: No Man’s Sky, data d’uscita rivelata

Ti Potrebbe interessare anche...