Sia a scopo di apprendimento, sia dal punto di vista educativo, il mondo dei dinosauri è uno dei più utilizzati per la creazione di contenuti VR. Da questa settimana è  disponibile Jungle Dino VR, un titolo per Oculus Rift (HMD) che permette ai giocatori di esplorare un isola piena di dinosauri di ogni specie. Vediamo cosa dobbiamo aspettarci.

Jungle Dino VR

Jungle Dino VR è un videogioco puramente esplorativo, in cui i giocatori potranno aggirarsi intorno all’isola per cercare le varie creature presenti. Dai carnivori agli erbivori, sono presenti tutte le specie conosciute: Pterosauri, Tirannosauri, Stegosauri, Anchilosauri, Velociraptor ecc. Accanto ai dinosauri, sarà presente anche una vasta gamma di insetti e animali, tra cui i ragni giganti, le libellule e i serpenti.

Il videogioco tuttavia non è una novità per Oculus Rift. Originariamente fu lanciato per  Oculus Rift DK2 nel dicembre 2015. Dal momento che il servizio non è più disponibile,  gli sviluppatori sono stati costretti a rivedere i loro progetti.

Il gioco è elencato come esperienza moderata, visto che a volte i giocatori saranno costretti a correre, quando si troveranno alcuni dei più grandi dinosauri lungo la loro strada.