In questi ultimi giorni  stanno circolando alcune voci di corridoio, secondo le quali durante l’E3 2016 verrebbe annunciato ufficialmente un nuovo capitolo della saga targato Crash Bandicoot. Vediamo insieme tutte le informazioni disponibili al momento.

Crash Bandicoot

Lex Lang, il celebre doppiatore di Cortex, l’antagonista principale di Crash, in una recente intervista ha dichiarato che gli è stato chiesto di resuscitare tre personaggi che ha doppiato in tre giochi differenti, un dottore, un demone e un droide. Cortex era in effetti proprio uno scienziato, questo potrebbe essere più di un indizio.

C’è anche un altro dettaglio da non sottovalutare, l’easter egg presente in Uncharted 4 dedicato al lunatico bandicoot. Nel gioco Nathan Drake si trova seduto sul divano di casa e decide si sfidare Elena a un videogioco. Accendendo la PlayStation (il primo modello) apparirà sullo schermo il menu principale di Crash Bandicoot. Se non bastasse, sono cominciate a sbucare anche immagini sui social ufficiali, t-shirt alle fiere, spingendo i fan ad immaginare un nuovo interesse di Sony per l’icona della PlayStation.

Tuttavia qualche giorno fa, Jim Ryan, presidente di SCEE,  ha dichiarato che Sony è consapevole del grande affetto che i fan nutrono per il personaggio, ma i diritti del gioco sono ancora in mano ad Activision.

Non ci resta che attendere l’E3 2016, per scoprire di più sull’imminente evento, potete consultare il sito ufficiale dedicato alla manifestazione, oppure il nostro approfondimento dove vengono riportate tutte le date e gli orari delle conferenze più importanti dell’edizione 2016.

[php snippet=10 param=id=434]