Anticipato da un clamoroso leak su tutta la line-up Bandai Namco, Cyberpunk 2077 è stato mostrato con un nuovo trailer durante la conferenza Microsoft all’E3 2019.

Cos’è Cyberpunk 2077?

CD Project Red torna alla ribalta dopo aver settato nuovi standard qualitativi con The Witcher 3 nel 2015. Cyberpunk 2077 è un open world, ambientato però in un universo completamente diverso, cyberpunk per l’appunto, che prende dichiaratamente spunto dai classici della letteratura di genere.

La prospettiva si sposta in prima persona per donare un feedback più coinvolgente in scontri che saranno principalmente incentrati su armi da fuoco futuristiche. Le ambientazioni sono realizzate con minuzia e puntano a donare al giocatore sensazioni di claustrofobia e angoscia causate dalla tecnologia che spadroneggia su un mondo sull’orlo del baratro.

Una sorpresa inaspettata

La folla è andata in delirio quando su schermo è comparso un modello di un personaggio totalmente ispirato a Keanu Reeves. Pochi secondi dopo, l’attore di Matrix si presenta sul palco e dopo qualche battuta annuncia ufficialmente la data di uscita del gioco

Quando esce?

Cyberpunk 2077 verrà rilasciato il 16 aprile per Xbox One, Ps4 e PC. Finalmente abbiamo una deadline per l’uscita dell’attesissimo RPG dello studio di sviluppo polacco. Rimanete sintotizzati su Gamempire.it per ulteriori notizie.

Se siete interessati potete preordinare il gioco su Amazon.