Anche quest’anno EA Play è giunto al termine e con esso terminano anche gli annunci riguardo i titoli targati Electronic Arts. Tra questi c’è ovviamente Battlefield™ V, l’ultimo capitolo dello sparatutto che continua ad appassionare milioni di giocatori. Lo spazio dedicato al titolo ha avuto inizio alle 10:30 (19:30 in Italia) ed ha visto protagonisti nuovissimi contenuti. Vediamo quindi ci cosa si tratta ed in quale contesto li vedremo esordire.

Ecco il Capitolo 4!

Con EA Play, gli sviluppatori hanno dimostrato ancora una volta di voler continuare a supportare al massimo Battlefield™ V, grazie alla presentazione di ben cinque nuove mappe. In ordine, la prima ad essere mostrata è stata Marita, che arriverà nel mese di luglio e farà parte della campagna greca. Dalle immagini è possibile vedere la struttura verticale, mentre gli sviluppatori hanno dichiarato che è stata costruita per favorire la fanteria e gli scontri dalla media distanza.

Il 27 giugno sarà la volta di Al Sundan, che verrà introdotta con il Capitolo 4. Definita “un classico di Battlefield™”, è sostanzialmente una mappa sandbox, pensata per gli scontri con veicoli d’aria e di terra. Mostrate altre due mappe, probabilmente dedicate allo stesso blocco, dove il lavoro di squadra farà la differenza e si deciderà tutto tramite scontri ravvicinati. Le due mappe prendono il nome di Isole Lofoten e Provenza, ma ulteriori dettagli verranno rilasciati nel corso delle prossime settimane.

Capitolo 5 e novità importanti in Battlefield™ V

Continuando in ordine cronologico proiettiamoci ad agosto, mese nel quale sono previsti cambiamenti significativi nel gioco. Gli sviluppatori hanno infatti annunciato che il Rango massimo sarà aumentato fino a 500, con la possibilità di ottenere oggetti esclusivi ogni 50 ranghi raggiunti. Restando in tema novità, da settembre si potranno finalmente giocare partite private, un aspetto che i fan della serie aspettavano da diverso tempo.

Ad ottobre si potranno raggiungere nuove destinazioni, in quanto Battlefield™ V sarà ampliato con Operation Underground. Stiamo parlando di una nuova mappa interamente ambientata all’interno di una metropolitana, dove nulla sembra essere scontato. A chiudere il comparto dei contenuti del gioco mostrati ad EA Play c’è stato l’annuncio del Capitolo 5. Come visto in alcune immagini, sarà ambientato nel Pacifico a riprodurre l’invasione americana. Saranno incluse 3 mappe iniziali, nuovi veicoli, armi e classi, giusto per ampliare ulteriormente il titolo.

Queste dunque tutte le novità riguardanti Battlefield™ V annunciate ad EA Play. Siete ansiosi di giocare tutte le nuove mappe? Allora vi informiamo che il gioco è disponibile su Amazon ad un prezzo incredibile, sarebbe un peccato non approfittarne e non scendere sul campo di battaglia. Fateci sapere nei commenti come vi è sembrata la mezz’ora di evento dedicata allo sparatutto di DICE, siamo curiosi di scoprirlo.

Ti Potrebbe interessare anche...