Hawkwood è un NPC presente in Dark Souls III. E ‘un disertore della Legione dei non morti di Farron, che ammira il potere degli antichi draghi. Lo incontrerete all’Altare del Vincolo la prima volta, e la sua quest ci permetterà di acquisire dei poteri molto interessanti. Vediamo insieme come ottenere tutte le ricompense.

Dark Souls III

La prima volta che lo incontreremo, all’Altare del Vincolo, parlando con lui ci darà il gesto “Collassa”, mentre tornando da lui dopo aver sconfitto il Boss Granbosco la Foresta Maledetta o il Saggio di Cristallo, ci regalerà una Gemma Pesante, che sarà utile per infondere la nostre armi che scalano in forza.

Un volta sconfitti i Guardiani dell’Abisso, completando la zona del Forte di Farron, tornando all’Altare del Vincolo ci ringrazierà per aver distrutto la Legione di non morti, e ci regalerà l’anello di Farron, che riduce il consumo dei PA delle Skill del 30%.

Dopo aver ricevuto l’anello Hawkwood non sarà più presente nell’Altare del Vincolo, lo ritroveremo più in la nella storia, precisamente nella zona del Giardino Consumato, come fantasma da evocare per lo scontro con il Boss Oceiros, il Re Consumato. La sua evocazione è facoltativa, e non influirà con il proseguio della sua quest.

Battuto Oceiros, dovrete recarvi nell’anticamera presente dopo lo scontro, e prendere il gesto “Via del Drago” presente su di un ricettacolo al centro della stanza. Con questo gesto, recandovi alla Prigione di Irithil, ed utilizzandolo nella zona dove è presente la pietra del torso di Drago, sarete in grado di accedere alla zona segreta Vetta dell’Arcidrago. Per la nostra quest, è importante raggiungere la cima della vetta, l’immagine riportata sopra, ed eseguire nuovamente il gesto “Via del Drago”. Così facendo, dopo alcuni secondi, otterremo la “Pietra del torso di Drago scintillante”.

Ottenuta la pietra dovremo tornare dal Fabbro Andre di Astora, presente come al solito nell’Altare del Vincolo. Parlando con lui, ci consegnerà l’erba-lama di Hakwood. Leggendo la descrizione dell’oggetto noterete la scritta “Raggiungi il Mausoleo di Farron, solo uno può seguire il sentiero degli antichi draghi”. Se torniamo nell’arena dove abbiamo sconfitto i Guardiani dell’Abisso, troveremo Hawkwood li ad aspettarci per ucciderci e rubarci la pietra.

Se perderete, Hawkwood otterrà la pietra, se vincerete voi otterrete la Pietra della testa di Drago scintillante. Inoltre fuori l’altare del Vincolo, nella zona dove c’era il cane, troverete anche il suo scudo. Le versioni scintillanti delle pietre vi doneranno poteri incredibili. Nel video riportato sotto potrete vedere tutti i passaggi elencati sopra, e le varie trasformazioni con le pietre.

Leggi anche –  Come resettare statistiche personaggio?

Leggi anche – Elenco armi speciali dei Boss

[php snippet=10 param=id=454]