In Dark Souls III, come nei precedenti capitoli, la quantità di anelli, ed i benefici da essi conferiti, sono molti. Alcuni li troverete avanzando semplicemente nella storia, mentre altri saranno ben nascosti dietro muri illusori o raggiungibili solo dopo aver ottenuto determinate chiavi. Vediamo insieme dove trovare tutti gli anelli del primo viaggio.

Dark Souls III anelli

In totale nel gioco sono presenti 107 anelli, suddivisi in :

  • 70 Anelli standard, ottenibili durante il primo viaggio (NG)
  • 20 Anelli +1, ottenibili durante il secondo viaggio (NG+)
  • 16 Anelli +2, ottenibili durante il terzo viaggio (NG++), fatta eccezzione per l’anello Vitale +2, ottenibile durante il secondo viaggio (NG+)
  • 1 Anello +3, ottenibile sempre nel terzo viaggio (NG++)

Qui di seguito vi riporteremo il tipo di anello, il tipo di beneficio che vi garantirà indossandolo, e come ottenerlo nel gioco. Per semplificarvi le cose, a fondo descrizione troverete il minuto esatto per consultare un video tutorial apposito.

1. Anello vitale
Aumenta i PV massimi.
Potrete ottenerlo come dono iniziale durante la creazione del personaggio, o potrete acquistarlo dall’ancella all’altare del vincolo, dopo averle portato le ceneri presenti dietro un muro illusorio, nell’edificio del Vecchio Lupo al Forte di Farron.  [0:05]

2. Anello della Principessa del Sole
Ripristina gradualmente PV.
Nella stanza superiore a quella in cui avete combattuto Aldrich. [1:57]

3. Anello dell’Estus
Aumenta i PV recuperati con l’Estus.
Nella torre alle spalle dell’Altare del Vincolo.  [2:35]

4. Anello dell’Estus Cinereo
Aumenta i PA recuperati con l’Estus Cinereo.
Nelle Tombe Dimenticate. Dove ci sono i nemici che si trasformano in corvi. Sull’altarino intorno a cui si stanno intrattenendo, potete raccogliere l’anello. [3:56]

5. Anello della cloranzia
Aumenta la velocità di recupero dell’energia.
Insediamento di non morti, nella zona in cui combattete il demone, aiutati da Siegward di Catarina. [4:24]

6. Anello di Havel
Aumenta il carico massimo trasportabile.
Scambiate con Ludleth l’Anima del demone vagabondo, ovvero il miniboss che si trova sopra all’edificio del Vecchio Lupo, al Forte di Farron. [6:51]

7. Anello della benevolenza
Aumenta PV, energia e carico massimo.
Per ottenere l’anello della benevolenza, dovete uccidere entrambi i nemici nella stanza segreta dell’Arcidiacono McDonnell. [8:55]

8. Catena del prigioniero
Aumenta VIG, RES e VIT, ma subisci più danni.
Scambiate con Ludleth l’anima del boss Gundyr, il Campione. [11:13]

9. Anello protezione acciaio
Aumenta l’assorbimento dei danni fisici.
Alla Vetta dell’Arcidrago, nell’area dove si combatte l’Antica Viverna. [11:43]

10. Anello di pietra magica
Aumenta l’assorbimento dei danni da magia.
Lo otterrete uccidendo il cavaliere che si trova immediatamente prima della stanza del boss Oceiros, il Re Consumato. [12:38]

11. Anello di pietra del fuoco
Aumenta l’assorbimento dei danni da fuoco.
Si trova su un cadavere appeso a una corda, nell’Insediamento di non morti, esattamente nel punto in cui c’è il nemico con la gabbia sulle spalle. [13:29]

12. Anelli di pietra del fulmine
Aumenta l’assorbimento dei danni da fulmine.
Alla Vetta dell’Arcidrago, partendo dal secondo falò dell’area. [14:59]

13. Anello di pietra oscura
Aumenta l’assorbimento dei danni da oscurità.
Dopo il falò di Sulyvahn, nei pressi del Gran Sacerdote [15:47]

14. Anello della pietra variegata
Aumenta l’assorbimento dei danni da fuoco, da fulmine, da magia e da oscurità.
Nel Lago ardente, dove arrivano le grosse frecce della ballista, dovrete attirare proprio una di queste ultime presso un muro per farlo distruggere. [16:33]

15. Anello del sanguinamento
Aumenta la resistenza al sanguinamento.
Uccidete il topo gigante nelle fogne all’Insediamento di non morti. [17:37]

16. Anello del veleno
Aumenta la resistenza al veleno.
Nell’area della Cattedrale delle Profondità. [18:32]

17. Anello delle maledizioni
Aumenta la resistenza alle maledizioni.
Nella Capitale Profanata, nella palude tossica con le scolopendre. [19:26]

18. Anello della carne
Aumenta resistenza a veleno, sanguinamento, maledizioni e pietrificazione.
Nella zona dell’Archivio centrale. [20:14]

19. Anello del cavaliere
Aumenta la Forza.
Nel Castello di Lothric. [22:05]

20. Anello del cacciatore
Aumenta la Destrezza.
In cima all’Archivio centrale, dove ci sono i tre cavalieri alati. [23:05]

21. Anello del sapiente
Aumenta l’Intelligenza.
Nell’Archivio centrale, dietro una libreria che nasconde un passaggio segreto, rivelabile tirando la leva proprio di fianco alla libreria stessa. [24:06]

22. Anello della preghiera
Aumenta la Fede.
Venduto dall’ancella nella versione oscura dell’Altare del Vincolo, raggiungibile nelle Tombe dimenticate, dopo aver sconfitto il boss Gundyr, il Campione. [25:37]

23. Anello d’oro del serpente
Più probabilità che i nemici caduti lascino bottino.
Nella cella dove è imprigionato Siegward di Catarina, nella Prigione di Irithyll. La cella è però raggiungibile dalla Capitale Profanata. [26:28]

24. Anello d’argento del serpente
Aumenta le anime lasciate dai nemici.
Nelle parti alte dell’Altare del Vincolo, raggiungibili dopo aver usato la chiave della torre, venduta dall’ancella per 20.000 anime. [30:05]

25. Anello del santo
Consente l’armonizzazione di incantesimi extra.
Venduto da Irina di Carim. [31:27]

26. Anello delle Profondità
Consente l’armonizzazione di incantesimi extra.
Nella Cattedrale delle Profondità, uccidendo un monaco sulla strada che porta alla camera da letto di Rosaria. [34:54]

27. Anello della Luna Oscura
Aggiunge numerosi slot di memorizzazione.
Ricompensa per aver raggiunto il grado 1 di fedeltà con il Patto delle Lame della Luna Oscura. [35:49]

28. Anello del giovane drago
Potenzia le stregonerie.
Ve lo regalerà Orbeck di VInheim dopo che gli avrete consegnato almeno due pergamene e dopo che avrete comprato da lui almeno cinque stregonerie. [36:26]

29. Anello del drago ruggente
Potenzia notevolmente le stregonerie.
Nella Prigione di Irithyll, su una piattaforma su cui potete atterrare aprendo la finestra con la chiave dell’evaso. [39:37]

30. Anello della Grande Palude
Potenzia le piromanzie.
Lo otterrete uccidendo il granchio gigante nella Strada dei Sacrifici, quello vicino al falò Forte di Farron. [40:44]

31. Anello della strega
Potenzia notevolmente le piromanzie.
Nella zona che porta dalle Catacombe di Carthus al Lago ardente. [42:33]

32. Anello di Morne
Potenzia i miracoli.
Nella Strada dei Sacrifici. [43:43]

33. Anello del Figlio del Sole
Potenzia notevolmente i miracoli.
Nei pressi del falò Chiesa di Yorshka, a Irithyll, su di una piattaforma. [44:37]

34. Anello del drago eterno
Aumenta la durata degli incantesimi.
Bottino del ragno gigante che si trova nella palude velenosa del Forte di Farron, nei pressi del falò Rovine del Forte. [45:14]

35. Anello del Saggio
Riduce i tempi di lancio degli incantesimi.
Nella Strada dei Sacrifici. [46:32]

36. Anello della Principessa Dusk
Riduce il consumo di PA degli incantesimi, ma diminuisce i PV.
Nella Prigione di Irithyll, nell’area all’aperto che porta alla Capitale Profanata. [47:34]

37. Anello del leone
Aumenta la potenza dei contrattacchi d’affondo.
Irithyll della Valle Boreale, nella stanza della magione abbandonata. [49:12]

38. Anello del lupo
Aumenta l’equilibrio.
Ricompensa per aver raggiunto il grado 2 di fedeltà con il Patto Guardiani di Farron. [50:36]

39. Anello del falco
Aumenta la gittata delle frecce.
Bottino lasciato dal gigante che spara frecce nell’Insediamento di non morti, se viene ucciso. [51:04]

40. Anello del calabrone
Potenzia gli attacchi critici.
Nelle Tombe Dimenticate, all’esterno dell’Altare del Vincolo in versione oscura. [52:36]

41. Anello dell’Ammazzacavalieri
I nemici perdono più energia difendendosi.
Bottino lasciato dallo spirito oscuro Tsorig, nel dungeon del Lago ardente. [53:14]

42. Anello dell’occhio malvagio
Assorbe PV dai nemici sconfitti.
Per ottenerlo, dovete seguire la questline di Anri di Astora. Anri vi darà quest’anello quando lo/la incontrerete al falò della Chiesa di Yorshka. [56:10]

43. Anello di Farron
Riduce il consumo di PA.
Ve lo darà Hawkwood, il personaggio non giocante seduto sulle scale dell’Altare del Vincolo. [57:04]

44. Anello di scaglie di drago
Riduce i danni subiti alle spalle.
Nel Giardino del Re Consumato, lasciandosi cadere a metà della corsa del secondo ascensore. [57:53]

45. Anello dello zoccolo
Potenzia l’effetto dei calci.
Venduto da Patches, dopo che sarà diventato mercante all’Altare del Vincolo, oppure lasciato sempre da Patches come bottino se lo uccidete. [59:19]

46. Anello con stemma di legno
Riduce la degradazione dell’equipaggiamento
Acquistabile dall’ancella all’Altare del Vincolo, dopo averle consegnato le ceneri che si trovano lungo la strada che porta da Irithyll ad Anor Londo. [01:02:01]

47. Anello di Flynn
Riducendo il carico gli attacchi fisici aumentano.
All’Insediamento di non morti, nell’area in cui si combatte il demone con Siegward di Catarina. [01:04:05]

48. Anello della magia
Potenzia gli attacchi magici, ma riduce l’assorbimento dei danni.
Irithyll della Valle Boreale, dietro un muro illusorio raggiungibile dal falò della Chiesa di Yorshka. [01:06:27]

49. Anello del fulmine
Potenzia gli attacchi da fulmine, ma riduce l’assorbimento dei danni.
Vetta dell’Arcidrago, su un cadavere alla sinistra del cancello che conduce all’Antica Viverna. [1:07:04]

50. Anello del fuoco
Potenzia gli attacchi da fuoco, ma riduce l’assorbimento dei danni.
Insediamento di non morti. [1:07:39]

51. Anello dell’oscurità
Potenzia gli attacchi da oscurità, ma riduce l’assorbimento dei danni.
Bottino di un mimic nella Prigione di Irithyll. [1:08:42]

52. Anello di pietra rossa
Aumenta l’attacco quando i PV scarseggiano.
Nel Castello di Lothric. [1:10:59]

53. Anello di pietra blu
Aumenta l’assorbimento dei danni quando i PV scarseggiano.
Ve lo darà l’NPC Greirat nella Mura del Castello di Lothric. [1:11:41]

54. Anello della Spada di Lloyd
Potenzia gli attacchi quando i PV sono al massimo.
Cattedrale delle Profondità. [1:14:33]

55. Anello dello Scudo di Lloyd
Aumenta l’assorbimento dei danni quando i PV sono al massimo.
Acquistabile dall’ancella all’Altare del Vincolo, dopo averle portato le Ceneri del Paladino. [1:15:28]

56. Anello latteo di Carthus
Aumenta la Destrezza, rende invisibili le rotolate.
Nelle Catacombe di Carthus, nella stanza piena di vasi e con diversi scheletri da combattere. [1:16:38]

57. Anello sanguigno di Carthus
Maggiore invincibilità se rotoli, minore difesa.
Nelle Catacombe di Carthus, partendo dal falò con la palla rotolante, oltre gli scheletri ruota. [1:17:41]

58. Occhio destro del Sacerdote
Potenzia gli attacchi per tutta la loro durata.
Bottino del canenemico che combattete sul ponte di Irithyll. [1:18:25]

59. Occhio sinistro del Sacerdote
Ripristina PV con attacchi successivi.
Scambiate con Ludleth l’anima del boss Vordt della Valle Boreale. [1:19:56]

60. Rubino di Aldrich
Gli attacchi critici ripristinano PV.
Bottino del ragno gigante di Anor Londo. [1:20:33]

61. Zaffiro di Aldrich
Gli attacchi critici ripristinano PA.
Bottino del ragno gigante nella Cattedrale delle Profondità. [1:22:39]

62. Anello d’argento del gatto
Annulla i danni da caduta.
Ricompensa per la questline di Sirris. Attivate il falò di Irithyll centrale e poi tornate indietro. Troverete un simbolo di evocazione che vi permetterà di viaggiare nel mondo di Sirris, per aiutarla a combattere e sconfiggere Creighton. Fatto ciò, tornate all’Altare del Vincolo e parlate con Sirris per ottenere l’anello. [1:24:25]

63. Anello del drago dormiente
Riduce i rumori causati da chi lo indossa.
Ve lo darà Orbeck di Vinheim dopo avergli consegnato un paio di pergamene e acquistato da lui un bel po’ di Stregonerie assortite (15). [38:51]

64. Anello della nebbia
Rende invisibili a grande distanza.
Ricompensa per aver raggiunto il grado 1 di fedeltà con il Patto delle Dita di Rosaria. [1:24:46]

65. Anello oscuro falso
Conferisce forma umana da fantasma.
Venduto da Yuria di Londor. Per maggiori informazioni su Yuria, leggete il nostro articolo per sapere cos’è la vacuità e come rimuoverla. [1:25:08]

66. Anello bianco falso
Conferisce l’aspetto di un fantasma.
Venduto da Yuria di Londor. [1:25:30]

67. Anello dell’inversione
Permette di compiere azioni dell’altro sesso.
Nella Tomba della Luna Oscura, ad Anor Londo. Ovvero nella stanza segreta, dietro la statua, in cui si consuma il matrimonio con Anri se avete seguito il percorso della vacuità. [1:25:53]

68. Anello del teschio
Facilita l’individuazione da parte dei nemici.
Bottino lasciato da Ludleth, l’NPC seduto su uno dei troni all’Altare del Vincolo. [1:27:16]

69. Anello delle calamità
Riceve danni doppi.
Alla Vetta dell’Arcidrago, falò Mausoleo dei mezzi-draghi. Questa zona è anche la migliore per farmare molte anime. [1:27:36]

70. Anello del sacrificio
Non perdi nulla alla morte, ma l’anello si rompe.
Se ne trovano diversi nel corso del gioco (Yuria ne vende tre). [1:25:38]

[php snippet=10 param=id=444]