Darksiders è un action game sviluppato da Vigil Games e pubblicato da THQ, uscito nell’ormai lontano 2010 per PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

Il gioco pone il giocatore nei panni di Guerra, uno dei quattro Cavalieri dell’Apocalisse, in una storia ispirata appunto dalla mitologia cristiana descritta nell’Armageddon del Nuovo Testamento.
Nel 2012 uscì il seguito Darksiders II, in cui il giocatore impersona Morte in un’avventura parallela a quella di Guerra del primo gioco.

All’inizio del 2013 THQ dichiara fallimento ed è costretta a chiudere come azienda. Lo stesso destino spetta a Vigil Games, che faceva parte della stessa compagnia.
Le IP del gruppo vengono messe in vendita, e benché diverse altre software house fossero interessate a quella di Darksiders (tra cui Platinum Games), alla fine è stata Nordic Games ad ottenerne i diritti.
Il publisher svedese ha espresso la volontà di portare avanti la serie di Darksiders, per questo sta cercando di preparare il terreno e sondare il mercato, prima con Darksiders II Deathinitive Edition e ora con un’analoga versione remaster del primo capitolo.

Darksiders Warmastered Edition head

Questa nuova versione di Darksiders sarà realizzata da KAIKO, lo stesso team di sviluppo che si è occupata della versione Xbox One di Darksiders II Deathinitive Edition.

Nordic Games ha annunciato sul suo sito ufficiale che Darksiders Warmastered Edition uscirà il 25 ottobre 2016 per PlayStation 4, Xbox One e Wii U in versione retail, e per PC solo in formato digitale. Il gioco sarà commercializzato al più che ragionevole prezzo di 19,99 €.
Potete trovare tutte le caratteristiche della nuova versione del titolo a questo link.